Attualità

Settembre Grottaferratese, gran finale con la 1^ edizione del Festival della Birra in Piazza San Nilo

ce26e963-c1d3-42e1-a5e8-94fa5877145c

Bere, mangiare e divertirsi è l’imperativo categorico – quasi il motto ufficiale – della prima edizione del Festival della Birra, autentica novità del Settembre Grottaferratese 2018 in programma dal 26 al 30 settembre in piazzale San Nilo.                                                             
L’evento ideato dall’associazione culturale grottaferratese Beer&Co e promosso dal Comune di Grottaferrata occuperà le quattro giornate conclusive del mese più significativo per la cittadina criptense, accendendo le prime luci proprio nella giornata dedicata alle solennità in onore del patrono cittadino, San Nilo, alle ore 16,30 con la sfilata in costume d’epoca a cura dell’associazione “Ce steva na vota” con gli sbandieratori di Cori.
Il corteo da piazzale San Nilo percorrerà corso del Popolo per tornare al punto di partenza dove, alle 18,00, la Sagra della Frittella, darà il la all’apertura degli stand.
Alle 21 evento clou con L’Orchestraccia in concerto. La giornata di festeggiamenti in onore di San Nilo si concluderà con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Numerosi gli appuntamenti anche nelle date a seguire, sia nell’arco della giornata come nel prime time serale: giovedì 27 settembre dalle 20,00 si ballerà a ritmo di salsa e bachata con il Beersalsa Festival.
Venerdì 28 il Festival della Birra eleggerà la Miss Perla dei Castelli Romani, mentre sabato 29 e domenica 30 settembre, serata conclusiva, tornerà la grande musica con i Gemelli Diversi e la tribute band di Rino Gaetano “I Seiottavi”.
Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti ringrazia i promotori dell’associazione Beer&Co che con il loro contributo hanno permesso di allestire le luminarie e lo spettacolo pirotecnico in onore del Santo Patrono in un evento che contribuisce a far conoscere la nostra città e portare visitatori e turisti a beneficio di tutti.
Un particolare ringraziamento il primo cittadino lo rivolge alla giunta tutta, alla presidente della commissione Cultura e agli uffici il cui lavoro consentirà di realizzare in piena efficienza il Festival della birra.
Alla cittadinanza oltre che ai numerosi turisti attesi per i quattro giorni di fine settembre il sindaco Andreotti rivolge il proprio saluto e l’invito a una grande partecipazione e a un divertimento sano, responsabile e rispettoso.

Più informazioni