Attualità

Genzano – I vandali non fermano il Centro Anziani: in tanti alla Festa dei Nonni

ballo festa nonni genzano anziani

L’intervento di Enzo Ercolani, presidente del Centro Sociale Anziani di Genzano

Il reiterato atto vandalico nei confronti della porta d’ingresso del Centro Anziani di Genzano, non ha tolto la voglia di festeggiare da parte degli iscritti, che nel pomeriggio di martedì 2 ottobre si sono ritrovati nei locali dell’ex enoteca comunale per festeggiare al meglio la Festa dei Nonni.

Pur se ancora amareggiato dal doppio raid, che ha causato la distruzione dei vetri d’ingresso, un Enzo Ercolani in grande spolvero ha coordinato al meglio la giornata, trainando i tanti anziani appartenenti al Centro di cui l’ex Sindaco é l’attuale Presidente. 

Tantissimi gli anziani di Genzano accorsi alla festa loro dedicata

Ercolani ha accolto i circa 200 anziani, tra gli 800 iscritti, che hanno partecipato alla Festa dei Nonni, tra canti, balli, musica e lezioni di ballo standard con il maestro Salvatore Scuderi, presidente della Planet Dance Lazio.

La performance della coppia di ballerini, conosciuti a livello internazionale, Maurizio Senesi e Zefferina Gabbarini, marito e moglie nella vita, ha entusiasmato tutti i presenti, che hanno applaudito a scena aperta i balli standard eseguiti dalla coppia di ballerini genzanesi.

Il noto cantante musicista di Genzano, Carlo Paluzzi, alla tastiera, e la voce solista di Ezio Romani, hanno rallegrato l’intero pomeriggio con canzoni tipiche del repertorio romano e anni 60 / 70.

“Una bellissima giornata, durata fino alle prime ore della sera, per dimenticare anche gli atti vandalici compiuti ai danni della porta del centro anziani, che è stata riparata per la seconda volta anche grazie all’intervento dell’amministrazione comunale. Siamo andati avanti – ha dichiarato tra gli applausi il presidente Enzo Ercolani – per dare un segnale positivo a tutti. Invitiamo anche i vandali che hanno sfondato la porta di ingresso due volte, a venirsi a divertire con noi al nostro centro anziani. In questo modo – ha concluso – si possono vincere solitudine, depressione e cattivi pensieri; solo stando tutti insieme si vince sempre, uniti e positivi”. 

ballo festa nonni centro anziani genzano
Intervento Ercolani Festa Nonni Genzano
Festa nonni Genzano
ballo festa nonni genzano anziani
Festa Centro Anziani Genzano
Ballo Centro Anziani Genzano
Più informazioni