Polizze casa: la formula giusta per proteggere tutto ciò che ami

adorable-1866531_1280

Spesso, sia proprietari di casa che affittuari, non pensano che stipulare un’assicurazione capace di proteggere la loro abitazione e garantire un risarcimento in seguito a eventuali danni sia una buona idea.

Ragionandoci, è quasi paradossale: spendiamo un sacco di soldi per comprare e assicurare un’automobile che cambieremo dopo qualche anno e non investiamo per proteggere il luogo in cui, presumibilmente, passeremo gran parte della nostra vita.

In genere ciò che distoglie anche i più attenti a fare il grande passo è una falsa credenza, ovvero che le assicurazioni sulla casa costino tanto e che vadano a incidere negativamente sull’economia della famiglia.

Beh, mai idea fu così sbagliata!

Un’assicurazione sulla casa, infatti, costa meno del caffè che ogni giorno prendiamo al bar con i nostri colleghi.

Certo, il caffè è un piccolo piacere quotidiano, ma non pensi che anche un rimborso immediato in caso di imprevisto possa avere il suo perché?

E allora parliamo approfondiamo l’argomento e vediamo assieme quali sono le prestazioni offerte da una copertura sulla propria abitazione.

Settori & Garanzie

Generalmente, le polizze sulla casa si muovono su 3 binari diversi:

-Quello degli incendi e delle garanzie accessorie

-Quello del furto

-Quello che garantisce l’assistenza in caso di necessità

Il primo, che con le polizze offerte da assicurofacile rientra nella formula “All Risk” garantisce una copertura completa da ogni rischio. Volendo essere precisi, assicura i danni conseguenti a incendio, fulmine ed elettricità atmosferica, esplosione, scoppio, implosione, caduta aeromobili e meteoriti, onda sonica, fuoriuscita di fumo, urto veicoli, caduta ascensori e montacarichi, sviluppo di fumi, gas, vapori, guasti per ordine di Autorità, fenomeno elettrico, spese di demolizione e sgombero, ricorso terzi, rischio locativo.

Il secondo, è quello dedicato al furto e riguarda la tutela dei danni conseguenti al furto delle cose assicurate, anche se di proprietà di terzi, a condizione che l’autore del furto si sia introdotto nei locali violandone le difese esterne, mediante rottura, scasso, uso di chiavi false, grimaldelli o attraverso il superamento di ostacoli con mezzi artificiosi o per particolare agilità personale.

Il terzo è una garanzia da non sottovalutare: un’assistenza SEMPRE attiva, pronta a intervenire in qualsiasi momento e per ogni emergenza.

A chi si rivolge questo tipo di assicurazione?

A tutti, davvero. Sia alla coppia che ha appena cambiato casa e vuole tutelare il proprio nido in cui mettere, in futuro, radici, sia alla famiglia numerosa che vuole salvaguardare quanto ha costruito negli anni.

I costi, flessibili e declinati in base alla copertura scelta, sono studiati per non diventare una spesa che grava sulle spalle degli assicurati, ma una quota modesta che riesce a garantire serenità e tranquillità.

Vuoi scoprire di più su come tutelare la tua abitazione e, di conseguenza, tutto ciò che hai di più caro?

Contattaci!

Più informazioni