POLITICA

Genzano – Sicurezza, Papalia lotta contro l’accorpamento con Albano del Commissariato di Polizia: depositata una mozione

Papalia Polizia Genzano
Molteplici sono gli interventi e le indagini fondamentali che il Commissariato ha portato avanti negli anni; a testimonianza dell’importanza di questo presidio e a dimostrazione del fatto che non si può e non si deve privare il territorio di una struttura così rilevante e basilare per la sicurezza dei cittadini.Considerato che, da diversi anni, il Ministero dell’Interno ha manifestato la volontà di razionalizzare le spese e il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Genzano di Roma si trova presso un’immobile di proprietà privata, e per il mantenimento dello stesso il Ministero dell’Interno è tenuto al pagamento di un’importante somma come affitto, con la mozione si invita il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale ad intraprendere tutte le iniziative utili alla tutela e salvaguardia del Commissariato di Polizia di Genzano di Roma. Si tratta di locali di proprietà comunale che al momento non risultano essere utilizzati. Questa soluzione garantirebbe al Ministero dell’Interno l’esonero del pagamento dell’affitto finora versato per l’utilizzo dell’immobile attualmente in uso. Ritenendo di fondamentale importanza l’impegno del Comune di Genzano di Roma per la sicurezza dei cittadini si invita, quindi, il sig. Sindaco una volta approvata la mozione in oggetto ad inviarla al Ministero dell’Interno e alla Questura di Roma come riscontro oggettivo della volontà del nostro Comune di salvaguardare il Commissariato di Pubblica Sicurezza”.
La battaglia di Fabio Papalia si é anche tradotta nell’interessamento del senatore Gianni Tonelli, presidente del sindacato autonomo di polizia, che sta seguendo l’intero caso proprio su sollecitazione del giovane consigliere genzanese.
Senz’altro un jolly, quello calato da Papalia, che potrebbe fare al caso di Genzano, visto che Tonelli é molto vicino al sottosegretario e al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. 
Più informazioni