Attualità

Ad Albano e Velletri gli eventi dell’Associazione Italiana Persone Down (13 e 14 ottobre)

Giornata Nazionale Sindrome di Down 14 ottobre

Anche ad Albano, Velletri e Nettuno verrà celebrata nel fine settimana la campagna “NON GUARDARMI A META’, a cura dell’Associazione Italiana Persone Down.

L’evento ha lo scopo di invitare a a conoscere le persone con sindrome di Down e interagire con loro per quello che sono e non per quello che sembrano. 

Per quanto riguarda il nostro territorio, l’A.I.P.D. Castelli Romani vi aspetta SABATO 13 OTTOBRE dalle 9 alle 19 ad ALBANO (piazza San Pietro) e DOMENICA 14 OTTOBRE dalle 9 alle 19 a VELLETRI (piazza Cairoli) e a NETTUNO (lungomare Giacomo Matteotti).

Ad occuparsi degli stand troverete i giovani dell’Associazione e le loro famiglie: avrete modo di farvi raccontare quali sono le attività in partenza per questo nuovo anno associativo. 

Verranno vendute delle tavolette di cioccolata per finanziare le attività: infatti il mantenimento dei preziosi spazi in cui i genitori possono sentirsi compresi e accolti e le attività di inserimento lavorativo, scolastico e sociale delle persone con sindrome di Down prevedono costi che un’associazione di famiglie non riesce a sostenere solo con le sue forze.

L’Associazione si augura che la comunità partecipi numerosa a questa importante iniziativa.

Più informazioni