Attualità

Incontro col sindaco di Nemi per la neo dirigente del Commissariato di Polizia di Genzano, Manuela Rubinacci

bertucci rubinacci (4)

La dirigente del Comissiariato di Polizia di Genzano, Manuela Rubinacci, col sindaco di Nemi, Alberto Bertucci

Come anticipato da ‘Castelli Notizie’ due settimane fa, é la Vice Questore Aggiunto Manuela Rubinacci il nuovo dirigente del Commissariato di Polizia di Genzano, al posto di Irene Di Emidio, che ha già preso possesso del Commissariato di Frascati

La 41enne neo dirigente, napoletana del Vomero, laureata in giurisprudenza, viene dall’ufficio del personale della questura di Roma, dove ha lavorato alcuni anni, con vari incarichi, tra cui quello degli encomi al personale. Il suo arrivo nella capitale nel 2012 dopo diversi anni di esperienza al reparto volanti della questura di Milano, dove dirigeva un settore di servizio operativo.

L’incontro presso l’ufficio del sindaco Bertucci

Questo al commissariato di Genzano è il primo incarico da dirigente. Sposata, con due figlie piccole, alterna il ruolo di mamma e casalinga con quello di dirigente di polizia, al commissariato di Genzano e spesso anche in ordine pubblico a Roma e provincia.

A Genzano, è arrivata da alcuni giorni, rilevando il posto di un’altra donna, la vice questore Irene Di Emidio, che è andata a dirigere il commissariato di polizia di Frascati. Sono così 3 ora  i commissariati diretti da donne ai Castelli Romani, Genzano, Frascati e Velletri, in quest’ultimo dirige la vice questore Liliana Galiani.

L’arrivo della nuova dirigente è conciso con un periodo alquanto caldo a Genzano, a partire dallo scoppio della casa in piazza Buttaroni e una importante operazione antidroga, portata a termine dai poliziotti di via Colabona, che hanno arrestato un ragazzo polacco, 29enne, che dietro alla sua attività di giardiniere muratore, in realtà celava una lucrosa attività di spaccio di hashish e marijuana.

La Vice Questore Aggiunto Manuela Rubinacci

La vice questore aggiunto Manuela Rubinacci in questi giorni è stata ricevuta anche dai sindaci dei 3 comuni di pertinenza, Genzano, Lanuvio e Nemi, con i quali ha subito instaurato un rapporto di collaborazione reciproca, stima e fiducia.

Ieri mattina è stata ricevuta dal sindaco di Nemi Alberto Bertucci in Comune, nella sua stanza, dove hanno parlato a lungo delle realtà territoriali. Negli incontri con i sindaci si è parlato di come aumentare la sicurezza dei cittadini e dei visitatori sul territorio e della stretta collaborazione tra amministrazioni comunali e forze dell’ordine.

Al termine dell’incontro nel paesino delle fragole e del lago, che è molto piaciuto alla nuova dirigente, così come le sono piaciute Genzano e Lanuvio,  il sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha offerto alla dottoressa Rubinacci un piccolo omaggio augurale con le foto e la storia di Nemi e dei Castelli Romani.

Più informazioni