Quantcast
Genzano - I funerali di Abbatini saranno celebrati giovedì nel Campo intitolato a suo papà - Castelli Notizie
Attualità

Genzano – I funerali di Abbatini saranno celebrati giovedì nel Campo intitolato a suo papà

abbatini genzano

Sarà il prato verde del campo sportivo intitolato alla memoria di suo padre Bruno, il celebre Schiccherò, ad ospitare nel primo pomeriggio di giovedì 25 ottobre i funerali di Alessandro Abbatini. Alle ore 15 prenderà infatti il via il rito funebre per l’estremo saluto all’uomo rimasto vittima della terribile esplosione dell’altro sabato, in piazza Buttaroni.

La palazzina appena puntellata

Una volta effettuato l’esame autoptico la salma é stata consegnata alla famiglia, a partire dalla sorella Monica e la mamma Paola, che hanno chiesto ed ottenuto di poter celebrare le esequie religiose proprio all’interno del campo sportivo di viale Emilia Romagna

Il campo sportivo di Genzano, che il 30 giugno di quest’anno é stato intitolato a Bruno Abbatini, padre di Alessandro

Nel frattempo risultano confermate le indiscrezioni di “Castelli Notizie”, circa il puntellamento della palazzina ad opera della ditta di Alessandro Giancamilli.

Nei prossimi giorni si dovrà quindi decidere cosa fare della parte lesionata dell’immobile, e tra le tante ipotesi in piedi si fa strada quella della demolizione controllata della parte lesionata. 

L’assemblea dei condomini all’interno dell’auditorium

A ciò si arriverà con sopralluogo che vedrà coinvolti un tecnico comunale, un ingegnere privato nominato dall’amministratore di condominio, Walter Gabriele, i tecnici dei Vigili del Fuoco e un perito del Tribunale di Velletri: insieme decideranno il da farsi, a partire dal possibile rientro nelle proprie abitazioni di alcune delle 32 famiglie evacuate, che con l’arrivo dei ponteggi potrebbero veder riaprirsi i portoni di casa. 

Nel tardo pomeriggio di lunedì all’interno del vicino Auditorium dell’Infiorata, in via Belardi, un centinaio di persone hanno preso parte all’assemblea di condominio, particolarmente partecipata.

Più informazioni