Attualità

(VIDEO) Castel Gandolfo – Venti di burrasca e onde ‘mai viste’ sul Lago Albano. Barche ribaltate, pontili danneggiati

Lago Albano Burrasca - Foto Meteo Cloud (di Felice Pagliuso=

La burrasca sul Lago Albano, nella splendida e suggestiva foto di Felice Pagliuso

Un Lago Albano così tumultuoso, a memoria d’uomo, non era mai stato visto. Questo quanto da ieri vanno ripetendo in tanti, facendo capolino agli ultimi decenni.

I venti che hanno seminato panico e morte nella giornata di lunedì hanno imperversato anche sul bacino lacustre di Castel Gandolfo, che é sembrato assumere le sembianze del mare, agli occhi di coloro che hanno potuto ammirarne la furia.

Eloquente, in tal senso, il video ripreso da Meteo Territorio Rocca di Papa e girato da Felice Pagliuso, autore anche di una fotografia del celebre lago castellano che rimarrà sicuramente agli annali.

La furia del vento ha provocato seri danni su tutto il lungo lago, avendo ribaltato pedalò e barche, danneggiato pontili e rovesciato a terra alberi e rami, per una conta dei danni tuttora in corso da parte delle autorità comunali e dei privati.

Pesanti danni in tutto il resto del territorio di Castel Gandolfo, dove grossi pini sono venuti giù come birilli da una proprietà privata su via Maremmana III, la strada che porta a Marino. Per tutta la mattinata una ditta privata ha lavorato per riaprire l’arteria, che fino alle 13 risultava ancora chiusa. 

https://www.facebook.com/MeteoRdP/videos/1906721256086266/?t=1

Più informazioni