Attualità

Genzano – Alla ricercatrice Emanuela Gatto il 1° Premio ‘Start Cup 2018’. Altri 3 dei Castelli Romani nel gruppo vincente

Emanuela Gatto premiazione

La fase della premiazione

La dottoressa Emanuela Gatto, ricercatrice presso il dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche, dell’Università di Tor Vergata, ha vinto il primo premio “START CUP 2018” con il progetto: “SPlastica: Plastica Sostenibile” e con il medesimo progetto parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà a Verona alla fine del mese di novembre.

La dottoressa Gatto ha agito da capogruppo di un team formato, tra gli altri, da Claudia Mazzuca (di Rocca di Papa), Valentina Armuzza (di Marino) e Graziano Massaro (di Genzano). 

“Startcup Lazio 2018” è la competizione per i migliori progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico nel Lazio, con un montepremi complessivo di oltre 60mila euro, promossa dai principali Atenei e Centri di Ricerca, Incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti sul territorio laziale.

Emanuela Gatto

Nella giornata di martedì presso WEGIL i team dei migliori progetti d’impresa ad alto contenuto tecnologico, nati nelle aule e nei laboratori delle università e dei centri di ricerca del Lazio si sono quindi sfidati a colpi di pitch.

Quasi 30 le idee di impresa che hanno risposto all’edizione 2018 della Start Cup Lazio. Dieci i finalisti che si sono contesi la vittoria dopo aver seguito un percorso di mentorship per l’elaborazione del business model, del business plan e del pitch in collaborazione con Lazio Innova, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Parco Scientifico Romano scarl, Innova spa, Università Niccolò Cusano. 
In questo contesto la ricercatrice genzanese ha primeggiato ed ora si accinge a cercare di fare altrettanto in quel di Verona, per la finalissima del 29-30 novembre.
Più informazioni