Attualità

Marino, i commercianti di Santa Maria delle Mole regalano un ‘Natale in Allegria’

Natale in allegria Santa Maria delle Mole

di Luca Rossetti

A poco più di un mese dalle festività natalizie, fervono a Santa Maria delle Mole i preparativi per la prima edizione di “Natale in allegria”, evento ideato da alcuni commercianti della zona, tra cui Andrea, fotografo, il quale ci ha illustrato in anteprima numerosi particolari.

Andrea, da dove è nata l’idea di “Natale in allegria”?

«L’idea è nata – ci spiega – perché, in occasione del Natale, io e i commercianti di Santa Maria delle Mole, sempre attivi per le edizioni passate della Notte Bianca (che si svolge ogni anno a metà settembre, ndr), volevamo regalare a grandi e bambini qualcosa di speciale e mai realizzato nel nostro quartiere. Allora – prosegue – in collaborazione con il comune di Marino abbiamo pensato ad una manifestazione veramente coinvolgente per tutti. Per questo, dal 25 novembre al 27 dicembre, sarà allestito in piazza Sandro Sciotti il “Villaggio di Babbo Natale”, ampio oltre 1.000 m² e che, siamo sicuri, riscuoterà grande successo».

Quali saranno le attrazioni principali della manifestazione?

«Il programma sarà veramente ricco – risponde -. Ad esempio, nelle giornate dell’8, del 9, del 15 e del 16 dicembre ci saranno animazioni con personaggi Disney, da Topolino alla Bella e la Bestia, da Minnie ad Alice e il Cappellaio Matto. Ci saranno stand natalizi dei commercianti aderenti l’iniziativa e luminarie per tutte le strade. Non potrà poi mancare –  continua all’atteso incontro con Babbo Natale e i suoi elfi. Il 22 dicembre sarà invece la volta del Presepe vivente. Inoltre, abbiamo pensato di dare la possibilità ai bambini di iscriversi alle prove per uno spettacolo dedicato a “Frozen”, il celebre film di animazione Disney, che si terrà il 23 dicembre. E le sorprese non finiscono qui».

È previsto un biglietto d’ingresso?

«No – ci dice -. La partecipazione è assolutamente e completamente gratuita: è un dono che io, i negozianti di Santa Maria delle Mole e il comune di Marino vogliamo fare a questa comunità e non solo».

Quali sono le vostre aspettative per questo evento?

«Il nostro auspicio è che l’evento possa essere un’occasione per dare lustro a Santa Maria delle Mole, ravvivandola in occasione del Natale con l’impegno di tutti i commercianti. Ci auguriamo, poi, che molta gente venga a visitare il nostro quartiere e che torni al Villaggio, entusiasta, anche una seconda volta».

In conclusione: qualche indicazione per rimanere aggiornati?

«È molto semplice. Si può telefonare al numero 345/6285193, consultare la pagina Facebook Notte Bianca in allegria o visitare il sito Internet www.ilvillaggiomagicodibabbonatale.com».

Cosa aspettate, allora? Trascorrete anche voi il vostro “Natale in allegria” a Santa Maria delle Mole!