Attualità

Lanuvio – L’appello della onlus Zampe Felici dopo il maltempo: ‘C’è bisogno di coperte e cibo’

FB_IMG_1541757626535

Il maltempo dei giorni scorsi ha creato non pochi danni nella zona dei Castelli Romani, legati sia alla viabilità, con alberi caduti e strade allagate, sia a scuole, case ed edifici. Danni limitati in parte grazie all’allerta arancione diramata in tutti i comuni dei castelli romani, che per due giorni hanno preferito chiudere per prevenzione le scuole e tenere libere le strade per gli interventi della protezione civile. Misure di prevenzione che hanno però solo limitato l’ondata di maltempo abbattuta sul territorio.

Tra le strutture che hanno subito danni, sul territorio di Lanuvio, a lanciare un appello di aiuto è la onlus Zampe Felici, che in alcune dirette su Facebook ha mostrato le gravi condizioni in cui gli animali ospitati nella struttura si sono ritrovati a causa delle forti piogge. Senza mai perdere il sorriso però le volontarie, che sempre sul social hanno scherzato un po’ con gli animali, mentre cercavano di eliminare l’acqua dopo l’allagamento, hanno rivolto a tutti un appello solidale per avere coperte, cucce, crocchette, pappy, traverse e qualsiasi cosa possa servire a far star meglio i piccoli e grandi animali ospitati dalla struttura.

La onlus nata nell’agosto del 2016 a Lanuvio, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno del randagismo, è sempre disponibile per ogni adozione tramite la sua pagina Facebook ‘Zampe felici onlus’ e il sito web zampefelicionlus.wordpress.com