CRONACA

Tragedia nella notte: muore il 22enne Alessandro De Vito, di Monte Porzio. Fatale un incidente sulla Tuscolana, a Monte Compatri

Incidente Golf Monte Porzio

E’ di un morto e 5 feriti l’esito del terribile incidente avvenuto questa notte al chilometro 24.500 della via Tuscalana, nella zona di Casal Molara, a Monte Compatri, non molto distante da Grottaferrata e Rocca Priora.

La Golf guidata dal 22enne di Monte Porzio

A perdere la vita é stato il 22enne Alessandro De Vito, che era alla guida della Volkswagen Golf che ha impattato contro un furgone lungo la consolare castellana. Secondo una prima ricostruzione della dinamica del sinistro, che é al vaglio dei Carabinieri della stazione di Monte Compatri, il giovane, forse a causa di un colpo di sonno, sarebbe uscito largo da una curva, andando a cozzare contro il furgone, a bordo del quale vi era una coppia di Artena, con la figlia 25enne, tutti e tre ambulanti di frutta, diretti a Roma per lavoro.

Il tragico incidente si é verificato intorno alle 4 della notte, con Alessandro che viaggiava a bordo della sua Golf, con al fianco la fidanzata 21enne di Rocca Priora, e dietro di loro un amico di Monte Porzio, suo coetaneo. I tre tornavano da una serata spensierata tra amici, che avrebbe dovuto avere ben altro epilogo. 

Tutti gli occupanti del furgone sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frascati, con prognosi tra i 20 e 30 giorni. 

Le condizioni di Alessandro sono apparse subito gravi agli occhi dei soccorritori, col giovane che é morto appena dopo l’arrivo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tor Vergata. Il magistrato di turno, per saperne di più circa le cause del tragico sinistro, ha disposto l’esame autoptico. 

Profondo cordoglio e commozione in tutta Monte Porzio, come anche a Rocca Priora, per il tragico destino di un giovane dipinto da tutti come un bravo ragazzo, solare, perbene ed educato. Figlio unico, lavorava come operatore ortofrutticolo ai mercati generali di Guidonia, dove era solito andare con suo padre. L’impatto si è verificato lungo un tratto di strada non nuovo ad incidenti, anche di grave entità.