Attualità

Frascati – Ecco la Petizione per ripristinare la vecchia viabilità nel tratto via Tuscolana – via Fermi

Via tuscolana via Fermi Frascati

E’ su change.org la petizione lanciata per invitare il Sindaco di Frascati a ripristinare la vecchia viabilità nel tratto via Tuscolana – via Enrico Fermi. 

“La nuova regolamentazione della viabilità – vi si legge – sta creando problemi di traffico insostenibili. Si tratta di una scelta chiaramente errata e basterebbe un solo giorno di monitoraggio del traffico per capirlo. Gli utenti di quel tratto di strada lo stanno gridando a gran voce da subito, con foto e segnalazioni sui social forum.

Il ripristino della vecchia segnaletica consentirebbe, a tutta la cittadinanza di Frascati e dei comuni limitrofi di percorrere le strade che confluiscono sul tratto interessato da questa petizione più agevolmente.

Appare utile sottolineare che la Via Tuscolana – evidenziano i sostenitori della petizione – è percorsa nelle ore di punta per raggiungere Roma, ma soprattutto per raggiungere i siti di ASL, scuole E. Fermi, Pie Filippini, Stazione FF.SS. Tor Vergata, Agenzia delle Entrate, Esa, Esrin e Infn, che insistono proprio su via Enrico Fermi oltre a Policlinico di Tor Vergata e alla Banca d’Italia”.

Chi lo volesse potrebbe partecipare alla petizione anche da qui: al momento sono state 238, sulle 500 che occorrono, le “firme” già apposte.

Tanti i cittadini che hanno lasciato anche un proprio commento, eloquente quello di chi ritiene insostenibile che possa esserci traffico davanti all’Ospedale già alle 6.30 del mattino.

Più informazioni