Attualità

News tv: Teo Mammuccari condurrà la Pupa e il Secchione

mammucari

Sta per tornare uno dei programmi più amati della Tv, capace di unire due mondi all’apparenza diametralmente opposti ma che, in alcuni casi, hanno diversi punti di incontro. Stiamo parlando de “La Pupa ed il Secchione” che, dopo l’ultima edizione andata in onda nel 2010 è pronto a tornare sul piccolo schermo. A condurre la nuova edizione ci sarà il presentatore di Velletri Teo Mammuccari, sempre molto attivo in campo sentimentale leggendo Donnaglamour.it, in quale sarà affiancato da Nicola Savino e niente meno che Simona Ventura.

Per il presentatore di Velletri si tratta di un ruolo molto importante dopo aver avuto a che fare con i talenti di Tu si que vales, accanto a Maria De Filippi, Jerry Scotti, Rudy Zerbi e la bellissima Belen Rodriguez. La Pupa e il Secchione è la versione italiana del reality show Beauty and the Geek, trasmesso per la prima volta dal canale The WB negli Stati Uniti d’America nel 2005. Prodotto da Ashton Kutcher e Nick Santora è stato definito dagli autori come un “esperimento sociale”. 

La prima edizione italiana andò in onda nel 2006 quando al comando c’era Federica Panicucci, accompagnata da Enrico Papi. In quella prima edizione trionfarono Rosy Dilettuso e Alessandro Sala. La seconda invece è stata trasmessa nel 2010 e ha visto al timone Paola Barale con Enrico Papi; a vincere fu la coppia formata da Federico Bianco e Francesca Cipriani, che ha vissuto una nuova ondata di popolarità con la partecipazione nel 2018 a L’Isola dei famosi. Grazie a La Pupa e il Secchione sono diventate famose le già citate Rosy Dilettuso e Francesca Cipriani, ma pure Nora Amile, Mary Carbone, Pasqualina Sanna, Marystell Polanco, Elena Morali.

La produzione, intanto, è al lavoro per cercare le pupe ed i secchioni che dovranno prendere parte alla nuova edizione affidata al trio Mammuccari, Savino e Ventura.

Oltre al nome di Simona Ventura, per quanto riguarda il ruolo di conduttrice femminile, circolano anche quelli di Federica Panicucci e Paola Barale. Il settimanale Spy ha parlato di un probabile ritorno della Barale al timone del reality o l’inedita Emanuela Folliero. La trasmissione vede sfidarsi otto coppie, ciascuna formata da donne bellissime e attraenti e giovani secchioni dediti allo studio, ma i ruoli potrebbero essere ribaltati. Secondo Spy, infatti, per la prima volta ci saranno i Pupi e le Secchione.

Quel che è certo è che siamo pronti a goderci lo spettacolo offerto in questa nuova edizione de La Pupa e il Secchione, guidato dall’eccentrico Teo Mammuccari, capace di dare quello slancio in più a qualsiasi trasmissione. Ne è testimonianza il successo ottenuto dal comico di Velletri alla guida del fortunatissimo programma Le Iene, così come gli altri fortunati programmi condotti da Mammuccari. Il successo è assicurato, anche grazie alla partecipazione di Nicola Savino e del volto femminile ancora da definire.