Attualità

Monte Compatri, Metro C: l’Amministrazione chiede più sicurezza per i pedoni su via Casilina

via casilina metro c monte compatri

Il tratto di via Casilina, in prossimità della fermata del capolinea della Metro C di Pantano, a Monte Compatri, presenta notevoli criticità.

L’arteria, infatti, è percorsa quotidianamente da moltissime auto a velocità sostenuta che ne determinano un’elevata pericolosità.  A riguardo l’Amministrazione comunale di Monte Compatri ha richiesto agli Enti competenti l’installazione di dissuasori di velocità, soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali, per agevolare quanti usufruiscono del collegamento su rotaia, verso la Capitale.

“Ancora una volta una tragedia sfiorata su via Casilina (altezza capolinea Metro C): una automobile, evidentemente lanciata a una velocità superiore ai limiti imposti su quel tratto, – usciva dalla carreggiata e andava a impattare sulla segnaletica verticale posta sull’isola pedonale – ha scritto su facebook il presidente del Consiglio comunale di Monte Compatri ed ex Sindaco, Marco De Carolis -. 
Per questo abbiamo richiesto al dipartimento Mobilità di Roma Capitale e Roma Metropolitane, oltre al ripristino della segnaletica divelta a causa dell’impatto, di procedere all’installazione di occhi di gatto, per rendere meglio visibile l’attraversamento.
Abbiamo anche chiesto che siano posizionati dei dossi che, almeno in prossimità dell’impianto semaforizzato, possano limitare la velocità dei veicoli su quel tratto di strada.  Per garantire l’incolumità e la pubblica sicurezza di cittadini e utenti dell’infrastruttura metropolitana”.

Più informazioni
commenta