Attualità

Genzano – In piazza Frasconi é andata in scena la manifestazione delle operatrici sociali, ancora senza stipendio

manifestazione progetto colonna genzano

 

Le manifestanti in piazza Frasconi

Decine di operatrici sociali che assistono i disabili per conto della Cooperativa Progetto Colonna hanno manifestato questa mattina in piazza Tommaso Frasconi, a Genzano. Sul “piatto” le diverse rivendicazioni, a partire dall’erogazione dello stipendio, che manca ormai da 2 mese. 

La manifestazione é volta a richiamare l’attenzione del Comune e della Cooperativa stessa, affinché vengano riconosciuti i propri diritti. A salvaguardia degli stessi sono presenti anche i rappresentanti delle diverse sigle sindacali, a partire dalla CGIL e dalla CISL. 

Le difficoltà, per i lavoratori, sono iniziate oltre un anno fa,  e ad inizio ottobre le sigle sindacali hanno indetto lo stato di agitazione odierno, con lo sciopero del servizio.

In questi mesi i lavoratori hanno comunque continuato ad assicurare il servizio con responsabilità e professionalità nonostante le costanti difficoltà relative al pagamento degli stipendi.

“Abbiamo cercato in questi mesi – hanno detto i sindacati – di trovare soluzioni che non creassero problemi sul servizio. Dopo più di un anno ci troviamo ancora senza una soluzione e costantemente nell’incertezza di avere lo stipendio a fine mese. Crediamo che i lavoratori, i ragazzi e la cittadinanza del Comune di Genzano non si meritino questa situazione”.

A presidiare la manifestazione anche gli agenti del Commissariato di Polizia di Genzano, con in testa la dirigente Manuela Rubinacci. Insieme a loro anche una pattuglia Polizia Locale per regolare la viabilità.

sale black friday genzano
black friday genzano
Più informazioni