Attualità

L’associazione ‘Progettiamo Lariano’ é partita dal Corso di Primo Soccorso. Il presidente Emanuele Cervini: ‘Il primo di una lunga serie’

Un corso teorico e pratico sulla gestione dell’emergenza pediatrica é andato in scena a Lariano, nella mattinata di sabato 24 novembre, presso il Centro Sportivo “Millenium”. Ad organizzarlo é stata l’associazione “Progettiamo Lariano”, che ha così portato a compimento il proprio desiderio di fornire un supporto pratico a chi voleva imparare le manovre essenziali di disostruzione pediatrica, con un apposito Corso di primo soccorso. 

“Ho bisogno di te – Sai come salvarmi?” é stato il titolo dell’incontro, che ha visto la partecipazione di diversi genitori, che al termine dello stesso hanno ricevuto un attestato di partecipazione. 

Grande soddisfazione per l’associazione di cui é presidente Emanuele Cervini, ed Omar Impellizzeri il vice. 

“L’evento di sabato – ha svelato proprio Cervini – sarà solo il primo di una serie volti alla sensibilizzazione ed alla prevenzione. I prossimi tratteranno argomenti come la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, la ludopatia e il bullismo”. 

L’associazione, tra i suoi obiettivi, si prefigge lo scopo di realizzare un gruppo politico su Lariano per le prossime elezioni.

“Siamo vigili sul paese e sensibili alle tematiche sociali  – ha aggiunto Cervini – e infatti mentre protocolliamo e segnaliamo i tanti disservizi che ci sono, organizziamo eventi di sensibilizzazione come quello di sabato.

Abbiamo una pagina Facebook, che è “Progettiamo Lariano”, utile per qualsiasi comunicazione e per chiunque voglia unirsi a noi e sposare il nostro progetto”.

Più informazioni