Attualità

Genzano – Una ‘manina’ avrebbe abbattuto oltre 10 alberi all’insaputa del Sindaco

Alcuni degli alberi tagliati in via Romagna, Genzano

Quando al governo, che sia quello nazionale o quello di un comune come Genzano, ci sono i pentastellati spunta spesso una manina. Anche nel comune di Genzano, infatti, nella giornata di domenica, una mano – anche piuttosto forzuta – ha abbattuto gli alberi in via Emilia Romagna all’insaputa del sindaco Lorenzon e della sua Giunta.

alberi tagliati genzano1

“Riconosciamo che l’ufficio tecnico possa operare di sua iniziativa per la risoluzione dei problemi che competono all’area di riferimento, ma riteniamo anche che per azioni con impatto evidentemente e chiaramente importante come questa sia necessario e corretto informare preventivamente l’esecutivo e di conseguenza i cittadini di Genzano, in modo da poter valutare correttamente la situazione e magari studiare soluzioni alternative”, si legge in un comunicato del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle.

Non sono mancate le repliche dalle opposizioni, in particolare dai consiglieri del Partito Democratico che ritengono che “se il Sindaco e la sua Giunta non sono in grado di controllare un ufficio, è bene che si dimettano”. Continua a crescere la rabbia e l’indignazione dei cittadini genzanesi, soprattutto di quelli residenti nella zona limitrofa che ritengono che non ci fosse alcun bisogno di “un tale disboscamento” e che bastasse una semplice e regolare potatura della piante.

Maura Pisciarelli

Più informazioni