Cultura

Velletri – Alessio Mariani protagonista alla Grande Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea (Salerno): anche Sgarbi all’inaugurazione

Alessio Mariani

Alessio Mariani di fronte ad una delle sue meravigliose opere

 

C’è anche il veliterno Alessio Mariani tra gli artisti le cui opere saranno in mostra fino al 6 gennaio 2019 presso la 3^ edizione di “NOWART”, la Grande Mostra Internazionale di Arte Contemporanea inaugurata nel pomeriggio di giovedì 6 dicembre presso il Museo Diocesano del Duomo di Salerno.

Alla inaugurazione del vernissage ha partecipato anche il prof. Vittorio Sgarbi, tra i critici d’arte più famosi dello Stivale. 

Davvero una grande soddisfazione per l’artista di Velletri, che vede così premiato il suo talento e la sua passione per la pittura. 

Alessio Mariani (figlio di Fernando Mariani, l’ormai ex Vigile con la passione per il cinema), è reduce dalla partecipazione – dal 16 al 21 novembre – alla collettiva dal titolo “Materia e Colore”, che si é tenuta presso la galleria “Area Contesa Arte”, di via Margutta, nella Capitale, dove l’artista di Velletri ha riscosso consensi positivi da parte delle galleriste e del critico Mario Salvo, calamitando anche notevoli apprezzamenti dai visitatori accorsi. 

Alessio Mariani con Vittorio Sgarbi

Da via Margutta sono passati alcuni dei pittori più famosi e lungo la storica via dell’arte il giovane talento veliterno ha ottenuto una calorosa accoglienza, riscontrando molti apprezzamenti da parte della critica, galleristi e dagli amici che lo hanno accompagnato.

Per chi vorrà ammirare le splendide creazioni artistiche di Alessio Mariani potrà farlo per tutto il periodo di Natale (dall’8 dicembre al 6 gennaio) presso la suggestiva cornice di Villa Bernabei, nell’ambito del Dolce Natale Veliterno.

alessio mariani mostra
le opere di alessio mariani
Più informazioni