Attualità

E’ di Velletri il piccolo Andrea, il primo nato all’Ospedale dei Castelli (le foto coi suoi genitori)

I genitori col piccolo Andrea

I genitori col piccolo Andrea

E’ di Velletri il primo nato all’Ospedale dei Castelli, la struttura ospedaliera situata a Fontana di Papa (Ariccia), la cui inaugurazione ci sarà martedì 18 dicembre.

Il piccolo Andrea é venuto alla luce la notte dell’apertura al pubblico del Noc, tramite parto naturale. Il suo primo contatto con la vita é avvenuto alle 4.09 .

Il piccolo Andrea, un bellissimo bimbo di circa 4 kg, é nato dall’amore di Simona Milicia, 32 anni, avvocato civilista di Velletri, e di Damiano Silvestro, cuoco pizzaiolo 29enne, presso una trattoria pizzeria di Velletri nel centro storico.

La donna di Velletri, come il compagno, era giunta al Pronto soccorso la mattinata del 13 dicembre alle 10:30 per un malore dovuto a ipertensione da parto ed aveva raggiunto già i mesi di attesa. I medici del pronto soccorso, il dottor Andrea Cardillo, primo medico in servizio al PS insieme alla collega Tilia Tondo e all’equipe infermieristica, dopo le prime cure, hanno ricoverato la mamma in attesa, che è stata trasferita al primo piano reparto di ginecologia ostetricia.

Nella notte alle 4:09 del 14 dicembre, é venuto così alla luce il piccolo Andrea, bello, roseo e in carne,  il primo bambino nato al Noc.

Naturalmente felicissimi i genitori che durante la giornata non si sono sottratti a fotoricordo per la bella occasione. Hanno subito ricevuto la visita dei 4 bisnonni e dei 4 nonni, tutti di Velletri, tranne uno che vive ad Afragola (Napoli). In mattinata l’inaspettata visita del direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda, che ha fatto visita alla mamma e al papà,  portando anche un regalino per la bella occasione al piccolo nascituro, che ha anche un fratellino di 30 mesi, Francesco.

Il dg ha invitato la signora Simone ed il marito Damiano, ad essere presenti all’inaugurazione ufficiale del Noc del 18 dicembre.

L’equipe medica infermieristica che ha fatto partorire il bellissimo Andrea nella notte è stata così composta: ostetriche Clara Scalzi e Liliana Luciani, la ginecologa Maria Noto, con l’equipe infermieristica di ostetricia del servizio notturno, e la pediatra di servizio Marisa Cavaliere.

Più informazioni