FOCUS

Velletri – La maggioranza dice ‘No’ all’Elisoccorso notturno al Campo: ‘Meglio la Caserma D’Acquisto’. Su Fb esplode la rabbia di Paolo Felci (CPI)

Elisoccorso

Nonostante il voto favorevole del dottor Fabio Messori, che fa parte integrante della maggioranza e di quei temi (da viceprimario dell’Ospedale di Velletri) ne mastica senz’altro più degli altri, il Consiglio comunale di Velletri ha bocciato l’ordine del giorno presentato da Paolo Felci (CasaPound), che intendeva predisporre il campo sportivo “Giovanni Scavo” come punto d’atterraggio notturno dell’elisoccorso, in favore di un’alternativa che prevede il coinvolgimento della Caserma sottufficiali “Salvo D’Acquisto”.

Nelle ore successive é esplosa sui social la rabbia del consigliere di minoranza, Paolo Felci, che non ha nascosto il suo disappunto, di fronte alla scelta: “Finalmente – ha dichiarato il consigliere di CasaPound –  abbiamo smascherato questa maggioranza che dinanzi ad una questione delicata riguardante tutti i cittadini di Velletri e non, ha bocciato la mia mozione inerente la predisposizione del campo sportivo Giovanni Scavo come sito di atterraggio notturno per l’elisoccorso”.

“Ritengo sia vergognosa questa presa di posizione da parte del Sindaco e dei consiglieri di maggioranza che hanno votato compatti contro una mozione che chiedeva di rispettare una delibera del Presidente della Regione Lazio Zingaretti che dava la possibilità di adibire, nel caso sul territorio non fosse disponibile una piazzola per l’atterraggio dell’elisoccorso, di utilizzare gli impianti sportivi, se idonei.

Paolo Felci

Paolo Felci

Tutta la maggioranza si é opposta, tranne il Dott. Fabio Messori, che conosce bene le criticità del caso, al quale vanno i miei ringraziamenti per aver votato a favore proprio perché sensibile e competente e affatto fazioso come gli altri, visto il loro mero interesse de “cappello politico” da appendere ed esecutori indiscussi degli ordini di scuderia. In tutta coscienza, siete sicuri di aver alzato la paletta giusta?!
Che effetto fa votare contro un qualcosa che giova a tutti, solo perché è un ordine di partito che potrebbe mettere a repentaglio gli equilibri nella maggioranza se la si dà vinta all’opposizione?
Per quei consiglieri che non prendono mai parola posso comprendere il silenzio in merito a tecnicismi e burocrazia perché occorre esperienza, ma su certe tematiche signori miei, come fate a stare zitti? Se non riuscite ad articolare due parole su un qualcosa che potrebbe riguardarvi direttamente, là che ci state a fare?  Precisamente perché vi siete candidati? 
Un tema di tale importanza non doveva essere trattato per partito preso.

L’esito della votazione

Quanto accaduto è inaccettabile – ha proseguito Felci -. Fare una forzatura politica su una tematica del genere, non è solo scandaloso ma fa calare la maschera anche dai volti di cera. Per dare una giusta collocazione cronologia vi dico che prima di presentare questa mozione, feci una richiesta il 9.10.17, visto che qualcuno in un disperato tentativo di giustificazione ha detto che aveva bisogno di tempo per “studiare” la mozione. Diversi protagonisti di oggi sono gli stessi ai quali più di un anno fa presentai questa proposta.

Ora attendiamo se davvero vogliono impegnarsi lor signori a destinare uno spazio per l’elisoccorso.

Ora vedremo se il tempo che impiegheranno porterà comunque ad aprire il Giovanni Scavo… Se così fosse dovrebbero farsi un bell’esame di coscienza e pensare davvero al bene dei cittadini e non a fare come i bambini “il pallone è mio e ci gioco io”, sulla pelle delle persone”.

Più informazioni