SPORT

Festa e beneficenza al ‘Gavini’ di Rocca di Papa per la ‘Partita Mundial’: gol e sorrisi con Marco Amelia e Babbo Natale

partita rocca di papa

In una mattinata baciata dal sole il campo comunale “Gavini” di Rocca di Papa ha ospitato l’attesa “Partita Mundial”, che ha visto opposte la rappresentativa Città di Rocca di Papa e la Lupa Roma di Marco Amelia (già portiere della Roma, del Milan e della Nazionale Campione del Mondo nel 2006).

Sugli spalti una buona cornice di pubblico, con diversi bambini delle scuole calcio del territorio, oltre ai ragazzi del Centro d’accoglienza Mondo Migliore.

Per la cronaca il match é terminato sul punteggio di 1 a 1 (Mastromattei per la Lupa e Castri per i roccheggiani gli autori delle reti) e il successo é andato ai padroni di casa, che l’hanno spuntata per 5 a 4 ai calci di rigore. A vincere é stata la beneficenza, visto che l’iniziativa ha consentito di raccogliere fondi che serviranno, tra le altre cose, all’acquisto di un televisore in favore delle iniziative dell’Aurora Onlus 2000.

Tra i presenti anche David Giubilato, che vanta diverse presenze col Napoli, tra il 2005 e 2007, gli anni in cui i partenopei furono promossi dalla Serie C alla Serie A.

“E’ stata una grande festa di sport – ha commentato il Direttore sportivo Gennaro Draicchio -. Rocca di Papa ha un cuore grande e pulsante, e lo dimostra ogni volta con tante iniziative sociali messe in campo durante l’anno, tutte molto partecipate”. Soddisfatto anche il presidente Fabio Trinca, che ha ringraziato tutti gli accorsi, tra cui un Babbo Natale in carne ed ossa, che oltre sul campo ha avuto il suo bel daffare anche in tribuna. 

Più informazioni