Cultura

Velletri – Il 2 febbraio il convegno sulla Stomia in Sala Tersicore con la presentazione del libro di Adriana Middei ‘La Luna nel Lago’

stomia velletri

Si terrà a Velletri, presso la Sala Tersicore del Comune la presentazione del libro di Adriana Middei “La Luna nel Lago” nel corso del convegno sulla cura della Stomia, a cui interverranno numerosi esperti, medici e infermieri che si occupano di questo settore della sanità.

L’appuntamento è per sabato 2 febbraio alle ore 10, con il patrocinio del Comune di Velletri, la collaborazione dell’Associazione Calliope, Agenzia ProgettoAurora: Il tema della Giornata “Un Gesto d’Amore, la Stomia non è il Problema, ma la sua Soluzione”.

Sul territorio dei Castelli Romani, sono due ora gli ambulatori infermieristici di stomaterapia, si trovano presso i poliambulatori del nuovo ospedale dei Castelli ad Ariccia e presso l’ospedale di Velletri.

I pazienti stomizzati sono coloro che hanno avuto complicanze post operazioni chirurgiche degli apparati intestinali e urinari, ed hanno bisogno di essere medicati regolarmente.

Il ricavato delle vendite del libro della scrittrice Adriana Middei, moglie di un paziente stomizzato, andrà in favore dell’Associazione che si occupa della Stomaterapia.

Al Convegno di Velletri interverrà anche il sindaco Orlando Pocci e le consigliere comunali Sara Solinas e Maria Paola De Marchis e numerosi illustri medici del Paolo Colombo di Velletri. 

Più informazioni
commenta