POLITICA

Lariano, il Sindaco risponde: ‘Il sale c’era, ma era prevista pioggia e non è stato sparso’

Maurizio Caliciotti
Maurizio Caliciotti
Maurizio Caliciotti

“Il sale c’era eccome, ma non è stato sparso perché era prevista pioggia”. Risponde così il Sindaco di Lariano, Maurizio Caliciotti, alle critiche mosse dall’opposizione, in merito ai disagi riscontrati stamattina dalla cittadinanza per via della coltre nevosa rimasta sulle strade dopo la nevicata notturna.

“Intorno alle 22,30, quando è iniziato a nevicare – ha aggiunto il Primo Cittadino -, ho allertato la Protezione civile comunale, la Protezione civile Santarsiero, la ditta delle manutenzioni e la Polizia Locale. Le squadre hanno lavorato sul territorio, liberando le strade con lo spalaneve ed effettuato alcuni interventi in aiuto ai cittadini che ne avevano bisogno. Penso che tutti ci abbiano visti all’opera. Ma prima, dal momento che non vi era stata alcuna allerta meteo, ed iniziava a piovere, il sale non era stato sparso”.

“I disagi purtroppo ci sono stati perchè la gelata c’è stata solo verso le prime ore dell’alba. La Protezione civile ha prelevato e sparso il sale la mattina, ma era già disponibile e stoccato presso la ditta D’Annibale” ha concluso il Primo cittadino.

Più informazioni
commenta