CRONACA

Marino, autobus sbaglia manovra e rimane incastrato su via dei Laghi

autobus bloccato marino
autobus bloccato marino

E’ stata una manovra errata del conducente di un’autobus, stamattina, a congestionare il traffico su via dei Laghi, a Marino.

Il 60enne alla guida dell’autobus della linea Pomezia -Albano- Ciampino, diretto al liceo Volterra, giunto al semaforo delle “4 strade” non ha girato sulla sinistra per Ciampino ma ha proseguito dritto verso Marino.

Accortosi dell’errore, poco più avanti, ha tentato la manovra davanti alla caserma dei vigili del fuoco, rimanendo però bloccato e congestionando il traffico della zona, con file chilometriche nell’orario mattutino di punta.

Sul posto sono giunte due pattuglie della polizia locale di Marino, che hanno regolato il traffico, insieme ai vigili del fuoco che, mediante sollevatori idraulici, hanno rimesso il bus in carreggiata. La viabilità è tornata alla normalità soltanto dopo le ore 9.

Numerosi i disagi per gli studenti, soprattutto quelli diretti al Volterra, che hanno dovuto prendere bus sostitutivi inviati dal Cotral, per raggiungere, comunque in ritardo, l’istituto scolastico.

Più informazioni
commenta