Cultura

Cn Music – Festival di Sanremo: ecco chi canterà! E voi lo guarderete? Partecipa al sondaggio

69

Gli amici di “CN Music – Emozioni in Musica” avranno di che ascoltare, questi giorni, con la 69^ edizione del Festival di Sanremo. Sarà Francesco Renga ad aprire questa sera la gara, nel Festival della musica italiano, che avrà ancora una volta in Claudio Baglioni il suo direttore artistico, affiancato alla conduzione dai “copiloti” Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

69

Dopo Renga la scaletta della prima serata proseguirà con tutti gli artisti in gara (24 nel totale): Nino D’Angelo e Livio Cori, Nek, The Zen Circus, Il Volo, Loredana Bertþ, Daniele Silvestri, Federica Carta eShade, Ultimo, Paola Turci, Motta, Boomdabash, Patty Pravo conBriga, Simone Cristicchi, Achille Lauro, Arisa, Negrita, Ghemon,Einar, Ex-Otago, Anna Tatangelo, Irama, Enrico Nigiotti, Mahmood.

Saranno ospiti della prima serata del Festival Andrea Bocelli, che duetterà_ con il figlio Matteo e con Claudio Baglioni. Arriverà all’Ariston anche Giorgia, ed anche lei duetterà con il direttore artistico. Pierfrancesco Favino, che torna dopo il successo dello scorso anno, sarà protagonista di una performance con Virginia Raffaele, mentre Claudio Santamaria sarà il quarto componente del Quartetto Cetra con Baglioni, Bisio, Raffaele.

Il Festival di Sanremo si declina al maschile secondo gli analisti della Snai, che scommettono su una tripletta di soli uomini. Oltre al favorito Ultimo, per il quale il podio vola basso a 1,20, si potrebbero piazzare tra i primi tre Irama (a 1,75), Nek e Daniele Silvestri (a 2,75). Più difficile, a 4,50, che a vincere sia un gruppo, come accaduto nel 2016 con gli Stadio e nel 2015 con Il Volo: il trio è in gara anche quest’anno con “Musica che resta” e la vittoria vale 5 volte la scommessa, mentre il podio si gioca a 2,35. L’ipotesi che quest’anno vinca una donna è lontana a 8 volte la scommessa: la vittoria di Arisa, l’artista lucana prima tra le colleghe in lavagna, si gioca a 10, per il piazzamento tra i primi tre la quota scende a 3,50.
Molto difficile che un’altra fedelissima del Festival come Anna Tatangelo riesca a bissare i successi del passato: ora i bookmaker la piazzano come candidata numero uno all’ultimo posto (a 3,50, a pari merito con gli Ex-Otago). Salire sul podio, per la cantante di Sora, è un’ipotesi che si gioca a 10.
Il Festival schiera in gara anche molti cantanti lanciati dai talent show, come Enrico Nigiotti (ex concorrente di Amici e X-Factor) ed Einar, terzo classificato dell’ultima edizione del programma di Maria De Filippi e vincitore di Sanremo Giovani.

Per i vostri contributi o suggerimenti mandateci una mail a castellinotizie@gmail.com e scrivete, sull’oggetto, CN MUSIC.

CN MUSIC LOGO
commenta