POLITICA

Frascati – Aborto e consultori, le donne del Pd per i diritti di genere

Pd Frascati legg 194

Si è svolto sabato 9 febbraio, a Frascati, l’incontro sulla legge 194 e i consultori. Un dibattito che ha visto le donne del Partito Democratico in prima linea nella difesa dei diritti di genere. “Un ringraziamento – si legge in una nota del Pd frascatano – va ai tanti presenti e alle nostre ospiti, la Dottoressa Scampati e l’Avvocato Andrea Catizione, responsabile pari opportunità Pd nazionale, con le quali siamo riusciti a costruire un evento serio, a raccontare la verità su una legge così dibattuta, ma soprattutto sul grande lavoro che fanno i consultori”.

Pd Frascati legg 194

“La legge – si legge ancora nel comunicato del Pd di Frascati – non è in discussione e mai lo dovrà essere, al contrario va implementata e assicurata la sua applicazione. Il nostro monito alla politica è proprio quello di supportare i consultori quali luoghi di accoglienza e di cura. Presidi pubblici del servizio sanitario nazionale che devono rimanere scevri da iniziative di parte di ogni genere, allo scopo di preservare la neutralitá del loro operato e garantire a migliaia di donne, il rispetto e la privacy che si confà a determinate circostanze”.

“Per noi del circolo Pd di Frascati questo è il primo di una serie di eventi di ascolto e monitoraggio sui diritti delle donne. Sempre dalla loro parte per costruire insieme un’alternativa possibile a chi vuole minare dei diritti acquisiti, ma che a quanto pare ancora da difendere”.

Più informazioni
commenta