Quantcast
Velletri - Ecomostro di Colle Giorgi-Morice. Righini (FdI) ha richiesto Verifica della Regolarità Urbanistica: 'Fortissime perplessità' - Castelli Notizie
FOCUS

Velletri – Ecomostro di Colle Giorgi-Morice. Righini (FdI) ha richiesto Verifica della Regolarità Urbanistica: ‘Fortissime perplessità’

righini ecomostro velletri
giancarlo righini foto

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giancarlo Righini, ha depositato la richiesta di Verifica della regolarità urbanistica di quello che a Velletri in molti hanno già ribattezzato l’Ecomostro del Monte Artemisio dopo le battaglie sollevate dall’associazione ambientalista “La Spinosa”.

Un’iniziativa, quella del consigliere regionale di FdI, finalizzata ad appurare eventuali irregolarità nelle procedure che hanno portato all’intervento di sostituzione edilizia, con demolizione e ricostruzione, dell’edificio situato nella zona di Colle Giorgi – Morice.  

ecomostro morice

“La realizzazione – dichiara Righini – sta suscitando non poche perplessità ed apprensione tra i cittadini di Velletri, viste le notevoli differenze rispetto alla situazione originaria, sia in termini di dimensione che d’impatto. E’ per questo – ribadisce Righini a supporto della richiesta rivolta all’Area di vigilanza urbanistica-edilizia e di contrasto all’abusivismo – che si rende necessaria una verifica per accertare l’assoluto rispetto delle norme urbanistiche-edilizie e paesaggistiche. Come Fratelli d’Italia intendiamo andare fino in fondo, facendo luce su quanto accaduto, visto che finora tutto é rimasto confinato fuori dagli atti su cui l’opposizione può esercitare un controllo, e in pochi si sono arrogati il diritto di dare il via libera ad un intervento edilizio di straordinario impatto di fronte alla quale nutriamo fortissime perplessità”.

Più informazioni
commenta