POLITICA

Monte Compatri, il vicesindaco Mauro Ansovini sull’URP: ‘Iniziati i lavori’

lavori nuovo urp

“Iniziati i lavori per il nuovo locale in cui sarà trasferito l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Monte Compatri. Con l’obiettivo di ottenere un risparmio sul lungo periodo. Dopo il via libera all’acquisto, avvenuto nel marzo 2018 con l’approvazione della delibera di Consiglio comunale, avviata, martedì 19 febbraio 2019, la ristrutturazione dell’immobile che dovrà essere adeguato alle esigenze dei lavoratori e a quelle dell’utenza”, lo comunica in una nota il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Mauro Ansovini.

lavori nuovo urp

“L’attuale sede Urp di via Placido Martini costa alle casse di Palazzo Borghese oltre 8mila euro l’anno per l’affitto. La rata del muto, ventennale, è pari a poco più di 7mila euro ogni 12 mesi. La scelta deriva anche dalla volontà di migliorare la funzionalità e la fruibilità da parte degli utenti e per creare un ambiente di lavoro più consono, nel rispetto delle vigenti normative di legge”, spiega l’assessore monticiano.

“Nel dettaglio: nell’arco di vent’anni, il risparmio sarà di circa 10mila euro. Con il vantaggio che il Comune di Monte Compatri sarà proprietario di quell’immobile. Il procedimento è stato avviato nel febbraio 2017, con la delibera di giunta numero 33. Il prezzo di 93mila euro è stato valutato come congruo dall’Agenzia del Demanio. Comprendendo anche i lavori di adeguamento, i costi non supereranno i 120mila euro”, conclude il vicesindaco Mauro Ansovini.

Più informazioni
commenta