Attualità

Velletri e il suo nuovo Ecomostro: già 200 le adesioni al Comitato contro l’opera di via Colle Giorgi

ecomostro colle giorgi

Continua il lavoro del Comitato No Ecomostro Monte Artemisio che è arrivato alla sua terza assemblea svoltasi presso il Dopolavoro Ferroviario di Velletri. Nel corso della stessa é stato acquisito il primo plico di documenti inerenti la nuova costruzione ed è in corso il loro studio e la loro verifica di regolarità.

belvedere ecomostro

“Nei prossimi giorni – fanno sapere dal Comitato ‘No Ecomostro’ – altra documentazione verrà richiesta alle autorità competenti. Proseguono nel frattempo le adesioni al Comitato stesso che sono arrivate a circa 200. Nel frattempo sottolineiamo il totale silenzio di sindaco ed assessori, un silenzio che pesa e che i cittadini stanno valutando negativamente”. 

ecomostro colle giorgi

Nei giorni scorsi la questione é arrivata anche in Regione, con l’iniziativa di Giancarlo Righini (FdI), che ha richiesto il parere dell’Area di vigilanza urbanistica-edilizia e di contrasto all’abusivismo, allo scopo di accertare l’assoluto rispetto delle norme urbanistiche-edilizie e paesaggistiche.

In primissima fila, sin dalle prime battute, l’associazione ambientalista “La Spinosa”, guidata da un mai domo Corrado Bisini, ben determinato a combattere contro quello che non a caso ha definito un Ecomostro.

Più informazioni
commenta