CRONACA

Lariano attende con la tristezza nel cuore la data dei funerali di Massimo Abbafati, deceduto a soli 38 anni

massimo abbafati lariano

E’ una Lariano che attende con la tristezza nel cuore che venga fissata la data dei funerali del povero Massimo Abbafati, venuto a mancare tragicamente nel tardo pomeriggio di lunedì 18 febbraio, a Ciampino. La salma del 38enne larianese, vittima di un incidente sul lavoro, si trova da quella sera nell’obitorio dell’Ospedale di Tor Vergata, in attesa che il magistrato di turno dia il via libera all’esame autoptico, che potrebbe essere effettuato in giornata e servirà ad escludere eventuali malori accorsi prima del terribile incidente. Solo allora potrà essere fissata la data del rito funebre, che verrà celebrato presso la parrocchia Santa Maria Intemerata, in piazza Sant’Eurosia.

incidente massimo abbafati a ciampino
Lariano piange la scomparsa del 38enne Massimo Abbafati

Sgomenta la comunità larianese, dove Massimo Abbafati era molto conosciuto. L’uomo, benvoluto e stimato da tutti, lascia la moglie, che tra pochi mesi gli avrebbe dato la gioia di diventare padre. Un particolare, quest’ultimo, che rende ancor più terribile quanto accaduto nel pomeriggio nella città aeroportuale.

incidente massimo abbafati
Il cantiere nei pressi del quale é avvenuta la tragedia

La tragedia é avvenuta in un cantiere in vicolo Patatona, una traversa di via dell’Acqua Acetosa, non molto distante dalla via dei Laghi. Un incidente sul lavoro che é costato la vita al 38enne, nato a Velletri e residente a Lariano. L’uomo era a bordo di un bobcat quando, per circostanze al vaglio delle forze dell’ordine intervenute, é precipitato in una scarpata adiacente all’area cantiere dove sono in costruzione alcune villette, rimanendo schiacciato dal peso del mezzo e nulla hanno potuto i primi soccorritori.

Massimo Abbafati

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco di Marino, cui si sono aggiunti quelli del Soccorso Alpino Fluviale. Ogni soccorso é stato vano, come pure l’arrivo dell’elisoccorso: essendo caduto in un’area impervia le operazioni di recupero sono state infatti difficili e l’uomo é stato rinvenuto privo di vita.

L’uomo, che lavorava per conto della sua ditta, stava ripulendo il fosso, quando é accaduta l’immane tragedia. Sul posto, per i rilievi del caso, si é recata la Polizia di Stato, la Scientifica e gli ispettori del lavoro della Asl Rm6.

Più informazioni
commenta