CRONACA

Blitz antidroga dei Carabinieri di Frascati a Tor Bella Monaca: 13 arresti e 1 kg e mezzo di stupefacente sequestrato

FRASCATI - I controlli dei Carabinieri a Tor Bella Monaca (3)

CRONACA DI ROMA – Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati e della Stazione di Tor Bella Monaca hanno eseguito mirati blitz antidroga, con servizi di osservazione e pedinamento e perquisizioni domiciliari, nel quartiere di Tor Bella Monaca.

In manette sono finite 13 persone, accusate, a vario titolo, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle perquisizioni, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 1,5 kg di sostanze stupefacenti e 1.800 euro in contanti, ritenuti provento delle attività illecite.

FRASCATI - I controlli dei Carabinieri a Tor Bella Monaca (3)

Seguendo i movimenti di alcuni cittadini stranieri all’interno delle piazze di spaccio del quartiere, i Carabinieri hanno localizzato l’abitazione, in via Maida, di cinque cittadini del Gambia, di età compresa tra i 19 e i 24 anni, trovando all’interno tre grossi sacchi contenenti diverse buste di marijuana, per un peso complessivo di 1,370 kg. Tutti e cinque sono stati arrestati e portati in caserma.

Un’altra perquisizione è stata eseguita, in via dell’Archeologia, presso l’abitazione di un 46enne romano, già agli arresti domiciliari per precedenti reati dove i Carabinieri, notato un eccessivo nervosismo del detenuto hanno deciso di approfondire il controllo in casa. L’uomo che nella camera da letto nascondeva 40 dosi di eroina e diverse centinaia di euro, è stato arrestato e portato in caserma, in attesa del rito direttissimo.

In largo Ferruccio Mengaroni, invece, i Carabinieri hanno sorpreso due pusher, un 44enne di Cuba e un 34enne di Roma, entrambi già noti alle forze dell’ordine, mentre cedevano dosi di cocaina ad alcuni giovani. Fermati e controllati, nelle loro tasche, i militari hanno trovato 22 dosi di cocaina. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

FRASCATI - I controlli dei Carabinieri a Tor Bella Monaca (2) (1)

Transitando in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno notato uno scambio sospetto tra due giovani e sono intervenuti, accertando che uno dei due, 42enne del Marocco, che è stato arrestato, aveva appena ceduto all’acquirente alcune dosi di cocaina. Nascoste in una tasca interna del giubbotto, i Carabinieri hanno rinvenuto altre 12 dosi della stessa sostanza.

Infine, sempre in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato tre cittadini romani, di 50, 40 e 24 anni, e uno originario della provincia di Venezia, di 25 anni, tutti già noti per trascorsi negli ambienti della droga. Fermati per un controllo sono stati trovati in possesso di 70 dosi di cocaina e oltre 800 euro in contanti. Ora si trovano agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Più informazioni
commenta