CRONACA

Velletri sferzata dal vento: a terra rami, pali e tegole. Chiuso il Cimitero e i parchi. Diversi i danni e le strade interrotte

protezione civile alberi
albero caduto

Al momento non si registrano feriti, ma la conta dei danni é da bollino rosso, a Velletri, sferzata per tutto il giorno dai forti venti che si stanno abbattendo sullo Stivale. Decine gli interventi di Protezione Civile e Vigili del Fuoco, costretti a rincorrere le emergenze pur di intervenire laddove necessario. I danni sono d’altronde stati numerosi, visto che l’incedere dei venti ha causato il crollo di diversi alberi e pali, causando disagi in gran parte del territorio, senza risparmiare il centro storico.

protezione civile alberi

Diverse le strade rurali la cui circolazione é stata interdetta per la caduta di alberi o rami. Rami che sono caduti anche nelle zone centrali, come piazza Garibaldi

Altri interventi della Protezione Civile sono stati localizzati in via Lupacchiotti, dove alcune utenze vengono segnalate sprovviste di energia elettrica e linea telefonica, in via Capitancelli, la zona di Piazza di Mario, via Acquavivola, via Colicello e via Martiri delle Foibe.

protezione civile velletri

A terra sono finiti anche alcuni pali della luce e delle linea telefonica, rendendo necessario il supporto dei tecnici ed operai dei gestori interessati. Un albero é caduto anche in via Casale delle Corti, ostruendo la carreggiata. Sul posto, oltre agli uomini della Protezione Civile, sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale, e la circolazione é tornata regolare solo a partire dalle 18.

Un albero, così come segnalatoci da un lettore sulla nostra Pagina Facebook, é caduto anche all’interno dell’istituto “Vallauri” poco dopo l’uscita degli studenti.

In mattinata, proprio per limitare al massimo i rischi, l’Amministrazione comunale, così come evidenziato dall’assessore ai beni comuni, Romano Favetta, ha disposto la chiusura del Cimitero e delle aree verdi. Chiusi, pertanto, tutti i parchi del centro, dove sono stati tanti i rami caduti e gli alberi da monitorare.

newyork
Più informazioni
commenta