Attualità

Marino, la giovane ballerina Angelica Corizia vera promessa del Flamenco

angelica corizia
angelica corizia

Ha 13 anni ed è già una campionessa di Flamenco, Angelica Corizia, nata a Roma ma residente a Marino. La giovanissima ballerina vive a Santa Maria delle Mole  e frequenta la III Media alla scuola Vivaldi, ed il ballo è il suo “compagno” di vita da oltre 4 anni.

Una passione, quello del caratteristico ballo spagnolo, coltivata infatti dall’età di 9 anni, con l’insegnante Lia Ruscica, che le è valso già due importanti vittorie.

angelica corizia


Il 19 febbraio scorso, infatti, Angelica si è esibita al concorso “Flamenco Puro” a Jerez de La Frontera, città dell’Andalusia, dove ha ottenuto un importante secondo posto nella categoria “Alumnos Ninos”.
La giovane è stata selezionata da una qualificata schiera di giurati, composta da: Manuel Betanzos, Alicia Marquez ed Andres Pena.
L’ottimo piazzamento le è valso anche la possibilità di esibirsi al 23° Festival di Jerez e di vincere una borsa di studio in una delle accademie dei giurati a Siviglia.

angelica corizia
angelica corizia
angelica corizia

Già nel 2017 Angelica aveva partecipato con un gruppo di 4 bambine al Concorso “Flamenco Puro” di Torino, organizzato da Monica Morra e Manuel Betanzos. Il gruppo di ballerine, con la coreografia dell’insegnate Lia Ruscica, ha commosso la giuria e si è aggiudicato il primo posto nella categoria Gruppi.

commenta