CRONACA

Velletri piange la scomparsa del 27enne Lorenzo Battistini: lui la vittima del tragico incidente sull’Appia. Grave la fidanzata

lorenzo battistini
battistini lorenzo

Ancora una disgrazia sulle strade. Nel pomeriggio di oggi, poco dopo le 16, il veliterno Lorenzo Battistini ha perso la vita in un tragico incidente lungo la via Appia, nel territorio di Pontinia. Al giovane, appena 27enne, é stato fatale l’impatto contro un’Opel Corsa contro la quale si è schiantato lungo la “fettuccia di Terracina”.

Nell’incidente é rimasta coinvolta anche la fidanzata di Lorenzo, che era in sella con lui sulla moto, che è rovinata a terra dopo il tremendo impatto, avvenuto nei pressi dell’incrocio con la Migliara 53. Per il giovane veliterno é risultato vano l’arrivo dei sanitari del 118, che nulla hanno potuto fare se non costatarne il decesso, mentre le gravi condizioni della giovane hanno spinto i soccorritori a far decollare l’eliambulanza, che atterrata in un campo nei pressi della consolare é poi volata verso la Capitale, verso il pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo.

lorenzo battistini

La strada é rimasta chiusa al traffico per oltre 2 ore, per consentire i rilievi agli uomini della Polizia Stradale di Latina accorsi sul luogo della tragedia. A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, mentre la Polizia Locale di Pontinia si é occupata della viabilità. Sul posto si é reso necessario anche l’apporto dei Vigili del Fuoco. Appena dopo l’impatto il corpo del giovane é stato sbalzato verso il guardrail del fiume Linea, proprio a pochi centimetri dal canale.

Lorenzo Battistini in una recente foto con la sua moto
Lorenzo Battistini in una recente foto con la moto in sella alla quale ha perso la vita

Sgomenta la comunità veliterna, che si ritrova a piangere l’ennesima vittima della strada, volata in cielo così prematuramente. La notizia del decesso si é sparsa rapidamente in città e sono in tanti, ora, a riversare anche sui social il proprio dolore per la tragica dipartita di Lorenzo, mentre si prega per le sorti della sua fidanzata, che lotta tra la vita e la morte nella terapia intensiva dell’ospedale romano.

Solo 2 giorni fa l’Appia era stata teatro di un’altra tragedia: in quel caso a perdere la vita, nel territorio di Cisterna di Latina, era stato il 31enne Dante Camboni, schiantatosi contro un pino mentre viaggiava a bordo del suo furgone.

Più informazioni
commenta