POLITICA

Rocca di Papa, continua il via vai dei consiglieri: Mario Santoro verso la decadenza

rocca di papa consiglio
rocca di papa consiglio

Consiglieri che vanno e consiglieri che vengono. Si continua su questa scia a Rocca di Papa, dove martedì 12 marzo è stato fissato un nuovo, cruciale, consiglio comunale.

L’assise roccheggiana, infatti, ufficializzerà da un lato la surroga della consigliera del gruppo misto Roberta Carnevali, decaduta per troppe assenze, al posto della quale siederà in consiglio Francesco Tartaglione, e dall’altro (tra gli altri punti all’ordine del giorno) si discuterà della causa di incompatibilità del consigliere di maggioranza Mario Santoro (Insieme per Rocca di Papa).

mario santoro

Dopo le dichiarazioni del consigliere Lorenzo Romei, nel corso del precedente consiglio comunale, l’Amministrazione ha rimesso mano alla questione e chiesto al presidente del Consiglio Massimiliano Calcagni di inserire subito il punto all’ordine del giorno, ravvisando dunque l”incompatibilità del consigliere Santoro, che ha in corso una causa pendente con il Comune per via di un incidente stradale avuto nel 2013.

“Con tanta serenità rispettiamo la legge e abbiamo subito voluto discutere della questione in Consiglio – ha detto il Sindaco Emanuele Crestini – senza aspettare mesi e mesi come invece è stato per la surroga della consigliera Carnevali, in merito alla quale il Presidente non ha mostrato un atteggiamento super partes”.

Al posto del consigliere Santoro dovrebbe entrare in consiglio il primo dei non eletti della sua lista, Insieme per Rocca di Papa, Luigi Montinaro.
“Mario Santoro rimarrà comunque con noi a supporto dell’attività amministrativa – ha detto il Primo Cittadino -. Sta seguendo progetti importanti e certamente non fermerà il suo operato”.

Più informazioni
commenta