POLITICA

Lanuvio – Gabriella Ferrari esce dalla maggioranza: ‘Fa politiche di sinistra; io fiera di essere di destra’

lanuvio-gabriella-ferrari

Gabriella Ferrari é fuoriuscita dalla maggioranza che sostiene la Giunta Galieti. Eletta nelle fila di “Lanuvio per la Democrazia” la giovane consigliera lanuvina ha preso la parola nell’odierna seduta del Consiglio comunale per annunciare l’intenzione di confluire nel Gruppo misto e passare tra i banchi dell’opposizione. A far presagire la novità era stato proprio il suo posizionamento in aula; non più vicina alla Giunta, ma seduta al posto di Paolo Evangelista, a distanza di “sicurezza” dall’esecutivo e a due passi dalla platea di cittadini.

lanuvio-gabriella-ferrari
L’odierno intervento di Gabriella Ferrari in Consiglio comunale

A pesare quanto accaduto nelle scorse settimane, a seguito della sua visita a Predappio, alla tomba di Benito Mussolini. “Sono personalmente delusa – ha premesso – perché di fatto la mia squadra, quella per la quale ho fatto chilometri, c’ho messo la faccia e ho fatto sacrifici, si é rivelata molto differente rispetto alle mie aspettative, con un progetto politico distante da quello promesso”.

Gabriella-Ferrari-Lanuvio

Gabriella Ferrari é poi tornata sulla contestata foto nei pressi della tomba del Duce: “Sono stata attaccata e strumentalizzata dalla mia stessa maggioranza, da quella che era la mia squadra, per una visita che ribadisco ancora una volta essere stata esclusivamente di matrice storica. Una maggioranza che sembrava sostenere e sembrava aver capito le mie ragioni, ma che invece mi ha voltato le spalle 5 minuti prima della seduta consiliare in cui si é discusso di quanto accaduto. Il tutto ad opera degli stessi che già mi avevano fatta fuori dal gruppo Whatsapp di maggioranza”.

“Quel giorno l’atmosfera che si respirava era più quella del bioparco che di un’aula consiliare – ha aggiunto con sarcasmo Gabriella Ferrari – e di fronte a quel voltafaccia dichiaro la mia fuoriuscita dal gruppo di maggioranza e il mio passaggio al gruppo misto, visto che non ho certo bisogno di nascondermi dietro ad una lista civica che per prendere consensi parte come trasversale ma che di fatto fa politiche di sinistra. Io – ha continuato – rappresento ogni cittadino della vera destra, ed aderisco convinta al progetto politico di Fratelli d’Italia, allontanandomi da un’Amministrazione che dimostra manca di rispetto e tende a lasciar fuori chi realmente ha competenze. E’ per questi motivi – ha concluso l’ormai ex consigliera di maggioranza – che ritengo questo progetto destinato a fallire…”.

Più informazioni
commenta