CRONACA

Arrestato 16enne di Rocca di Papa: é accusato di aver aggredito dei minorenni a Ciampino

aggressione sanguinaria a ciampino

Il 22 marzo a Ciampino un grave fatto di cronaca si era consumato nel centro del paese aeroportuale, in via San Francesco D’Assisi, davanti ad un locale. Una mamma aveva anche reso noto la storia con un post su Facebook dove sconvolta diceva che suo figlio di 17 anni era stato accoltellato più volte da un coetaneo, che aveva ferito anche una ragazza e un altro amico sempre minorenni, amici del figlio e che tutti per sfuggire alla furia dell’aggressore si erano rifugiati su un bus della linea Ciampino Roma.

aggressione sanguinaria a ciampino
La fotografia che ha fatto il giro dei social, coi segni dell’accoltellamento

Sul posto era intervenuta la volante del commissariato di polizia di Marino, chiamata dall’autista del bus, che aveva visto i ragazzi sanguinanti e feriti sul volto, sul collo e in altre parti del corpo e li aveva fatti salire a bordo. Gli agenti del commissariato di polizia di Marino, diretto dal vice questore Nicola Giantomasi, in pochi giorni hanno ricostruito i fatti ed identificato tutti i protagonisti del grave fatto di cronaca.

assicurofacile2

Il gruppetto di ragazzi feriti, tutti minorenni, tra i 16 e i 17 anni, di Ciampino, avrebbero avuto una lite con un 16enne di Rocca di Papa, che li avrebbe poi aggrediti con un coltello a scatto, per motivi che sono ancora al vaglio degli agenti di polizia che nel più totale riserbo hanno ricostruito tutti i fatti.

banner-eurotelefonia-phonestore-animazione-

Sembra che tra l’accoltellatore che ha fatto sparire il coltello subito dopo, e i due ragazzi, vi fosse un debito di alcune decine di euro, per motivi al vaglio degli inquirenti.

Ieri mattina, dopo una settimana di indagini, coordinate dalla Procura dei minori di Roma, l’aggressore è stato arrestato dalla polizia di Marino per lesioni gravi, detenzione abusiva di arma di taglio e tentata estorsione. I tre feriti, due ragazzi e una ragazza che era con loro, tutti di Ciampino, avevano riportato ferite lacero contuse sul collo, viso, braccia e in altre parti del corpo con una prognosi di oltre venti giorni ognuno. Il fermato è stato portato dai poliziotti di Marino presso una struttura di accoglienza per minori di Civitavecchia, in attesa delle ulteriori decisioni del giudice per i minori di Roma.

commenta