Quantcast
Velletri - Cani, al via la Campagna per la Microchippatura: 3 gli appuntamenti, il primo il 10 aprile - Castelli Notizie
Attualità

Velletri – Cani, al via la Campagna per la Microchippatura: 3 gli appuntamenti, il primo il 10 aprile

microchip velletri

Promossa dal Comune di Velletri sta per partire la Campagna per la Microchippatura degli amici a 4 zampe. Ben 3 gli appuntamenti da segnarsi in agenda: il primo é previsto per la giornata di mercoledì 10 aprile. A seguire quelli di mercoledì 24 aprile e, ancora di mercoledì, l’ultimo, il 15 maggio.

microchip velletri

Proprio lo scorso settembre si era svolta presso la Sala Tersicore una conferenza stampa nella quale era stato presentato il progetto di microchippatura canina gratuita promosso dalla Asl Roma 6. Furono presenti presenti il vice sindaco Giulia Ciafrei, il medico veterinario dott. Saporito della ASL, i volontari della vigilanza zoofila e la struttura tecnica del comune.

A ‘Castelli Notizie’ l’assessore al ramo, Giulia Ciafrei, in merito alle politiche legate al randagismo e agli animali, aveva evidenziato i meriti della rete di associazioni e volontari che gestiscono il Canile, “dove sono frequenti gli abbandoni di cuccioli”.

Va ricordato che, per tutto quanto concerne le problematiche e le iniziative del settore, un ruolo attivo é svolto anche dalla consigliera comunale del Partito Democratico, Sara Solinas.

Il tutto in attesa delle sospirate aree di sgambamento cani; una lacuna che, stando a quanto più volte dichiarato dall’assessore Romano Favetta, starebbe per essere colmata.

Più informazioni
commenta