POLITICA

Lariano – Giardino di piazza Sant’Eurosia, i consiglieri regionali Ghera e Colosimo (FdI) evidenziano i meriti di Crocetta e Starnoni

lariano ghera colosimo

In un comunicato stampa il capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, Fabrizio Ghera, e il consigliere regionale Chiara Colosimo, si complimentano per la rinascita del Giardino nel centro di Lariano, evidenziando i meriti degli esponenti di Fdi, il vicesindaco Claudio Crocetta e la consigliera Lorena Starnoni.

giardino comunale lariano

“Ancora pochi giorni – dichiarano i due – e partiranno i lavori di riqualificazione e abbellimento del giardino di fronte al Comune di Lariano. Il progetto prevede anche la messa in sicurezza dell’area giochi per bambini, con una pavimentazione anti urto, il ripristino della fontana e l’ installazione del sistema di irrigazione. Tutto questo sarà possibile grazie all’attenzione e alla professionalità degli amministratori di “Prima Lariano – ha commentato Fabrizio Ghera – che hanno colto l’opportunità  offerta dal  bando regionale “Progetto in Comune” per realizzare un importante intervento di riqualificazione urbana. Faccio i complimenti al vice sindaco Claudio Crocetta e al consigliere Lorena Starnoni per aver saputo mettere a sistema le risorse regionali e del Comune, favorendo con questo progetto anche l’associazionismo locale. La rinascita di questo importante spazio verde sarà il connubio di un lavoro fatto dal Comune con l’associazione Sagra del Fungo porcino che a fronte di questo coinvolgimento avrà assegnata per un biennio la gestione dell’area”.

ghera colosimo
Chiara Colosimo e Fabrizio Ghera

“Ma la validità di questo progetto non si riduce solo all’applicazione delle cosiddette “buone pratiche” da parte dell’amministrazione locale”, sottolinea Chiara Colosimo, consigliere regionale di Fratelli d’Italia. “L’iniziativa promossa e ottimamente coordinata dal  vice sindaco Claudio Crocetta e dal consigliere Lorena Starnoni dimostra ancora una volta che la “politica del fare” é più forte della burocrazia e della congiuntura economica negativa. Capaci e volenterosi gli amministratori possono sfruttare, a vantaggio dei cittadini, la possibilità di interazione e investimento delle diverse istituzioni, sapendo come accedere ai fondi pubblici e come utilizzarli”.

Più informazioni
commenta