CRONACA

Genzano, grave incidente sull’Appia Nuova. Centauro di 29 anni trasportato in elisoccorso

incidente genzano
incidente genzano

Un gravissimo incidente stradale si è verificato alle 18 di oggi su via Appia Nuova a Genzano, nel tratto di via Unione Sovietica.

Un ragazzo romano di 29 anni, con la sua moto, una Triumph 1.000, è finito contro un Opel Zafira guidata da un anziano di Genzano. La macchina proveniva da viale delle Regioni e si stava immettendo su via Appia Nuova, all’altezza del km 30.400, verso il bar distributore di benzina. Il ragazzo, che proveniva da Velletri, seguito da una coppia di amici in moto, in direzione Genzano, nel frenare per evitare l’urto con l’auto, è finito in terra contro il lato destro posteriore della Zafira, rimanendo gravemente traumatizzato.

incidente genzano_elisoccorso

E’ stato soccorso da alcuni passanti e dallo stesso conducente della macchina.
Sul posto sono sopraggiunti in pochi minuti alcune volanti della polizia, i carabinieri e la polizia locale, che hanno subito chiuso l’Appia in entrambe le direzioni per circa 2 ore. Un elisoccorso del 118 è arrivato immediatamente dall’alto il medico di bordo si è calato col verricello insieme ad un operatore tecnico del soccorso alpino per soccorrere prima possibile il ragazzo ferito sulla strada.

incidente genzano

Un’ambulanza del 118 di Aprilia, ha poi trasportato il 29enne al campo sportivo di Genzano, aperto per l’occasione dai vigili urbani di servizio,  da dove si è alzato in volo l’elisoccorso per trasportarlo in codice rosso al policlinico di Tor Vergata in prognosi riservata con politraumi su tutto il corpo.

incidente genzano_elisoccorso

I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla polizia stradale di Albano, in servizio con alcune pattuglie sulle strade dei Castelli Romani. Sono stati disposti gli esami dell’alcol e drug test sul guidatore della Opel Zafira, un 71enne che abita poco distante dal luogo dell’incidente, che sarebbero risultati negativi. Una tragica casualità che non si è  potuta evitare per pochi centimetri, e la velocità non moderata in quel tratto di rettilineo, già noto per altri incidenti gravi e mortali di motociclisti, sarebbero alla base del tragico scontro.
Il ragazzo era seguito da una coppia di amici a bordo di un’altra moto, che sono rimasti illesi. 

Più informazioni
commenta