CRONACA

NEVE storica sui Castelli Romani nella notte tra il 5 e 6 maggio. E’ tornato a nevicare a Rocca di Papa e Rocca Priora

nevicata notturna

Potremmo abusare di aggettivi, ma ci limitiamo ad utilizzare il termine “storica” per definire la nevicata andata in scena ai Castelli Romani nella notte a cavallo tra domenica 5 e lunedì 6 maggio, quando le cime dei Colli Albani, che nell’inverno ormai passato sono state interessate da pochi eventi nevosi, hanno riabbracciato la Dama Bianca, che é tornata a far capolino addirittura a primavera inoltrata.

nevicata notturna

Che le condizioni meteorologiche potessero subire un repentino peggioramento era ormai chiaro da diversi giorni, così come pure il drastico abbassamento delle temperature. Eppure si faticava a ritenere possibile che potesse addirittura tornare a nevicare, come invece é accaduto.

A testimoniarlo sono stati ancora una volta gli appassionati di “Meteo e Territorio Rocca di Papa”, che intorno all’una di notte si sono recati a Monte Cavo per filmare lo straordinario evento atmosferico in atto, che ha interessato anche il territorio comunale della vicina Rocca Priora.

Quella appena passata é stata una domenica falcidiata dal maltempo, che ha penalizzato pesantemente tutte le manifestazioni in programma, a partire dalla Fiera della Madonna delle Grazie di Velletri. Piogge incessanti e forti venti hanno infatti caratterizzato gran parte della giornata, prima che l’arrivo della notte portasse ad un ulteriore abbassamento delle temperature, con la nevicata di cui sopra.

https://www.facebook.com/MeteoRdP/videos/590757161428219/
Più informazioni
commenta