CRONACA

Torna l’allarme furti per le abitazioni tra Velletri e Lariano

furti

Puntuale con l’allungarsi delle giornate e l’approssimarsi della stagione più calda (sebbene le temperature piuttosto rigide di questi giorni) sembra riproporsi in tutta la sua drammaticità l’allarme furti in tutto il territorio.

furti

Negli ultimi giorni, purtroppo, non sono mancate segnalazioni di tentativi di effrazione nelle abitazioni di campagna, e quanto pare alcuni furti sono anche andati a segno. Diverse le famiglie che si sono ritrovate di fronte al solito, desolante “quadretto” dei propri beni rovistati e i propri oggetti messi sotto sopra a caccia dei fatidici preziosi e di eventuali banconote.

Altri casi, di furti o tentati furti, sono stati segnalati tra Velletri e Lariano, nella direttrice della via Ariana e delle consolari che da li si dipanano, come via Arcioni e via di Acqua Palomba.

Il timore, piuttosto generalizzato, è che col caldo estivo, che induce in tanti a tenere aperte le finestre, per cercare nella brezza notturna un pò di refrigerio, il fenomeno possa assumere una recrudescenza.

E intanto spuntano le prime segnalazioni di veicoli sospetti, che se da una parte possono indurre gli abitanti a tenere alta la guardia dall’altra rischiano di alimentare la psicosi.

Più informazioni
commenta