Attualità

Genzano ridotta a una savana. Erba alta persino nelle aree sgambamento cani. La stizza di Gabbarini: ‘Quando si taglierà?’

area sgambamento genzano

Una Genzano ridotta ad una savana quella che emerge da questo maggio così freddo e piovoso. Tante le segnalazioni giunte dai nostri lettori, che ci hanno inviato diverse fotografie testimonianti lo stato di tanti spazi pubblici, nei quali l’erba, in attesa di essere tagliata, ha raggiunto (e talvolta persino superato) il metro d’altezza.

area sgambamento genzano
La savana nell’area sgambamento cani di via Toscana (zona Boschetto)

E’ il caso dell’area sgambamento cani di via Toscana, dove solo i cani di taglia grande riescono a districarsi all’interno senza sparire alla vista dei propri padroncini, tanto da rendere necessario avvertire tutti che se non avete un alano non é raccomandabile addentrarvisi.

genzano savana

La situazione non é certamente migliore intorno alla tangenziale, come in via Firenze e via Torino, e sono eloquenti, in tal senso, le foto pervenute alla nostra redazione.

genzano spazi verdi

A rincarare la dose, in queste ore, l’ex sindaco Flavio Gabbarini, che non le ha mandate a dire ai suoi successori, attribuendogli la paternità di quanto sta accadendo:

panchina genzano
Una panchina totalmente invasa dai rifiuti

“La città è abbandonata – ha dichiarato via social l’ex capogruppo del Pd -, l’erba copre tutti gli spazi verdi. Nei giardinetti e negli spazi pubblici frequentati dai cittadini l’erba è ad altezza d’uomo.
Questi sono i risultati di mesi di inefficienza della precedente amministrazione che non ha programmato il taglio periodico dell’erba.
Genzano sta pagando l’inefficienza dei servizi e la perdita di immagine di una città funzionante e ben amministrata” ha concluso proprio l’esponente del Partito Democratico.

Più informazioni
commenta