Attualità

E’ partita da Albano (passando per Ariccia, Genzano e Velletri) la 32^ Staffetta della Solidarietà: si concluderà a Matera

Partenza staffetta del Bersagliere

Questa mattina è partita da Piazza Costituente la 32^ Staffetta della Solidarietà, organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Il ricavato dell’evento sosterrà l’Associazione Italiana contro Leucemia – Linfomi e Mieloma.

Partenza staffetta del Bersagliere
La partenza della staffetta da Albano

La staffetta, partita da Albano, giungerà a Matera, dove domenica prossima si svolgerà l’annuale raduno del Corpo dei Bersaglieri.

L’apertura della manifestazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Nicola Marini e degli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio.

Partenza staffetta del Bersagliere

Il Primo cittadino ha commentato: «Siamo orgogliosi che ogni anno un evento di così grande valore sociale come la Staffetta della Solidarietà abbia il via dalla nostra città.

Partenza staffetta del Bersagliere Sindaco Albano Marini
L’intervento del sindaco Nicola Marini

Un ringraziamento particolare alla sezione territoriale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri per l’organizzazione dell’iniziativa che porterà il nome di Albano Laziale lungo il percorso fino all’arrivo a Matera».

Sono stati in tanti i cittadini dei Castelli Romani ad aver avvistato il “podista” di turno, preceduto da una volante della Polizia e seguito dal camper dedicato. Una corsa che é passata per Ariccia, prima di transitare per Genzano e, attraverso l’Appia, giungere anche a Velletri, tra la curiosità di automobilisti e pedoni.

commenta