POLITICA

Velletri – Europee, ‘Patto Popolare’ punta forte su Ladaga. L’investitura di Trivelloni: ‘Un’occasione unica per l’intero territorio’

banner ladaga

E’ un’investitura in piena regola quella che arriva da Patto Popolare nei confronti di Salvatore Ladaga, candidato alle Europee del 26 maggio nella lista di Forza Italia. A farsene portavoce, con piena convinzione, é Lamberto Trivelloni, già dirigente nazionale dell’Udc, politico di lungo corso, con alle spalle responsabilità importanti, frutti di incarichi di primo piano (tra i tanti ricordiamo quello col Ministero della Salute).

trivelloni ladaga1
Lamberto Trivelloni e Salvatore Ladaga

“Si può votare con i piedi, con la pancia o con il cervello – premette Trivelloni, prima di articolare più compiutamente il suo pensiero -…Tuttavia la responsabilità di quello che accadrà in Europa e con l’Europa passa attraverso le scelte di ogni cittadino e l’impegno va proteso a non distruggere in pochi istanti quello che fior di uomini e statisti hanno costruito in una vita di sacrifici, ambizioni e speranze. E’ per questo che, senza alcuna esitazione, il 26 Maggio invito tutti gli amici a votare PPE/FI nella figura di Salvatore Ladaga, candidato al Parlamento Europeo ed esponente di primo piano e di riferimento assoluto per l’intero territorio”.

banner ladaga

I perché sono presto detti: “In Forza Italia vi è rimasto per tanti anni, sin dalla sua fondazione, senza mai cambiare bandiera e vi si candida per rappresentare al Parlamento Europeo una Europa migliore, più capace ed attenta ai problemi dei tanti territori italiani che non riescono a sfruttare le innumerevoli possibilità di sviluppo che essa rappresenta. Non a caso – aggiunge il leader di Patto Popolare – il suo slogan è “Più Europa in Comune”.

Proprio Trivelloni non sta mancando di “scortare” il concittadino Ladaga in diversi degli incontri che in queste settimane lo stanno portando per tutto il Lazio e anche fuori regione, svelando anche diversi retroscena di questi appuntamenti: “Alle tante persone che ogni giorno si incontrano negli appuntamenti elettorali non manca mai di dire che vi è bisogno di mettere in campo maggiore capacità politica ed amministrativa, affinché l’Europa possa migliorarsi e non rendere vano lo straordinario lavoro realizzato dai suoi padri fondatori”.

“Concetti – continua Trivelloni – cui crede convintamente, tanto da ripeterli indistintamente, dai mercati rionali alle fiere di paese, dai salotti romani alle vigne, aziende, scuole, impianti sportivi e a spasso per le vie delle tante comunità visitate. Perché la politica dell’ascolto è parimenti importante di quella che dovrà risolvere i problemi riscontrati e realizzare le promesse fatte alle persone a cui si è chiesta fiducia. E’ per questo che credo fortemente che il 26 Maggio votando Salvatore Ladaga manderemo in Europa chi di queste caratteristiche ha fatto tesoro in tanti anni di esperienze politiche e lavorative. Lui che ha maturato nel tempo le giuste e necessarie qualità per rappresentarci al meglio nella importantissima istituzione europea. Avanti tutta, quindi: con Salvatore Ladaga, un amministratore pubblico con 40 anni di esperienze alle spalle ed una carriera imprenditoriale di tutto rispetto. Due elementi – ribadisce il dirigente di Patto Popolare – non trascurabili per chi deve rappresentare il nostro territorio nei Palazzi che contano e facilitare lo sviluppo, l’occupazione e la ricchezza delle nostre comunità cittadine. E, tanto per restringere brevemente il discorso su Velletri e Lariano, credo che la sua elezione rappresenti un’occasione più unica che rara per far da volano a progetti cruciali, come i parcheggi sotto alla Villa, che Patto Popolare da sempre ritiene fondamentali per restituire una speranza al commercio cittadino e migliorare la vivibilità del centro storico”.

Articolo elettorale a pagamento, così come da Codice di Autoregolamentazione relativo alla Campagna elettorale per le Elezioni Europee del 26 Maggio 2019

commenta