Attualità

Una piscina a Rocca di Papa! Basta un temporale e su via Barozze mancano solo i trampolini e i galleggianti per le corsie…

allagamenti su via delle barozze

Passano gli anni, si avvicendano le stagioni e l’unica cosa che non sembra passare mai é l’indecenza dello stato in cui si trova via Barozze, la consolare che mette in collegamento la via dei Laghi con via Frascati, a Rocca di Papa.

allagamenti su via delle barozze

Puntuale, ad ogni pertubazione (ma capita lo stesso anche coi temporali, quando intensi) in diversi punti la strada si trasforma in una piscina, che per definirsi tali difetta soltanto di trampolini e galleggianti per delimitare le corsie.

via barozze rocca di papa

Invece di drenare l’acqua e liberare il manto dal peso delle precipitazioni, l’arteria finisce per trasformarsi in un lago, prima che la cessazione delle piogge la declassi in acquitrino.

A quanto pare i tombini non riescono a far fronte al flusso idrico e le vetture in transito sono costrette a procedere a senso unico alternato, pena ritrovarsi con gli pneumatici sommersi d’acqua, e il serio rischio – almeno per le automobili più datate – di piantarsi per strada.

Una nuova piscina nel cuore dei Castelli Romani? Così pare, proprio a due passi dalla via dei Laghi…

piscina via barozze
rocca di papa via barozze
Più informazioni
commenta