Cultura

‘C’è una storia per ciascuno: favole in biblioteca’ a Velletri da mercoledì 29 maggio

lettura-bambini-640x381
lettura-bambini-640x381

Mercoledì 29 Maggio 2019, l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale “Augusto Tersenghi” di Velletri, insieme alla Cooperativa Sociale “Le pagine”, propongono l’evento “C’è una storia per ciascuno: favole in biblioteca”. Letture animate per bambini (età consigliata dai 5 ai 10 anni).

Le letture verranno realizzate dalle operatrici della Cooperativa “Le pagine” a partire dalle ore 17.00.

L’iniziativa, inserita nel programma de “Il Maggio dei libri 2019” mira a coinvolgere il pubblico dei bambini e delle loro famiglie, tramite la lettura di fiabe, racconti e filastrocche, inerenti la bellezza dei libri e della lettura.

Le letture saranno arricchite da filastrocche accompagnate dal vivo con la chitarra. Alcuni personaggi dei libri letti si “materializzeranno” con maschere realizzate a mano per l’occasione che aggiungeranno “colore” e divertimento alle letture.


L’evento, con ingresso libero, si terrà, a partire dalle ore 17.00, nel giardino della “Casa delle culture e della musica” in piazza Trento e Trieste – 00049 Velletri (RM).
In caso di maltempo la lettura verrà effettuata nella “Sala degli affreschi” (al piano terra della “Casa delle culture e della musica”).

I ringraziamenti degli organizzatori vanno al MiBAC e al Centro per la Lettura, promotori della campagna nazionale de “Il Maggio dei libri” per il sostegno e la pubblicità all’evento e alla “Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri” per aver collaborato all’iniziativa.

Per informazioni tel.06/96155290 e mail: bicom.velletri@comune.velletri.rm.it

Più informazioni
commenta