POLITICA

Cala il silenzio elettorale sullo strano caso politico di Rocca Priora. La parola passa ai cittadini

comune rocca priora

Con gli ultimi comizi di oggi, si è chiusa a Rocca Priora, Comune che andrà al voto domenica 26 maggio, la campagna elettorale dei tre candidati a Sindaco in lizza.
Oggi è stato il turno finale di Mario Vinci, in piazza Machiavelli, l’ultimo incontro pubblico per convincere i roccaprioresi della bontà del suo progetto politico, in risposta alla candidatura della sua competitor Anna Gentili, che ha scelto di chiudere ieri in piazza Nassirya.

Le due formazioni hanno creato a Rocca Priora un caso politico, con un Partito Democratico spaccato in due e la conseguente rottura della maggioranza uscente. Da un lato, con Anna Gentili, il sindaco uscente Damiano Pucci (in quota Udc), altri esponenti del governo cittadino e i 5 Stelle, dall’altro lato elementi di punta della maggioranza, che hanno poi rassegnato le dimissioni: Federica Lavalle, Massimo Fedeli e Alessandro Pucci, insieme ad esponenti di destra, che nella precedente legislatura siedevano sui banchi dell’opposizione.

Tra i due contendenti il terzo candidato, Andrea Penza, ha calcato la scena elettorale come la sola lista di centrodestra, vista la liaison sancita altrove.

Domani il silenzio elettorale, e poi la scelta passerà ai cittadini.

Più informazioni
commenta