CRONACA

Albano, aggredisce una bambina al parco. Fermato un pregiudicato di Castel Gandolfo

polizia parco albano 2 (2)
polizia parco albano 2 (2)

Attimi di paura ieri ad Albano, nel parco giochi di Villa Ferraioli, in viale Risorgimento, quando, intorno un uomo di 40 anni, dopo aver infastidito alcune ragazze, ha aggredito una bambina sulla bicicletta, che era in compagnia della nonna.

Il fatto è accaduto tra le 21.30 e le 22. L’uomo, in stato di alterazione psicofisica, è stato fermato dal pronto intervento di alcuni presenti, e, secondo le testimonianze rese, sembra essere anche stato aggredito dal gruppetto di citadini che si è radunato sul posto.

L’uomo, un pregiudicato di Castel Gandolfo, è stato poi fermato grazie all’intervento della volante del commissariato di polizia di Albano, che ha evitato il peggio. Sul posto anche i sanitari del 118.
Sia la bambina che l’uomo, sono stati trasportati al pronto soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli ad Ariccia. La piccola di nove anni ha avuto circa 30 giorni di prognosi, l’uomo invece sarebbe stato trovato in condizioni psicofisiche alterale da droga e alcool,e si troverebbe in stato di fermo, in attesa delle decisioni del magistrato della procura veliterna.

Secondo alcune testimonianze avrebbe aggredito la bambina nel parco, sulla bicicletta, facendola cadere in terra violentemente, tentando anche di trascinarla via. In questi casi le accuse di reato vanno dalle lesioni e violenza su minore ad altre ancora più gravi. Le indagini sono condotte dalla polizia di Albano nel più stretto riserbo. 

Più informazioni
commenta